Il primo aeroporto in Europa ad offrire alla comunità aeroportuale uno spazio wellness chiamato “BLQ Fitness Lounge” nel terminal e’ quello di Bologna. Da qualche giorno e’ stata aperta una palestra da 700 metri quadri con le più avanzate macchine, grazie alla collaborazione con il leader mondiale Technogym di Cesena. Gli end user saranno i dipendenti che lavorano in aeroporto per il gestore AdB e quelli delle altre società connesse. Non sarà una mera sterile palestra, ma vi sono a disposizione personal trainer professionisti, che permetteranno l’adeguato utilizzo delle oltre 30 macchine installate nello spazio. Il wellness sul posto di lavoro e’ il concept che e’ stato preso ad esempio per migliorare la condizione emozionale e di soddisfazione di chi ci lavora. Nel prossimo futuro, e’ previsti che anche i passeggeri in transito dalla Marconi Lounge potranno vivere la passenger experience.
La BLQ Fitness Lounge e’ stata aperta al secondo piano del terminal, in un area con vista sul piazzale aeromobili, giusto a fianco del ristorante aziendale biologico. L’area e’ composta da diversi spazi di lavoro, sala corsi ed ha anche gli spogliatoi. Dal binomio Aeroporto di Bologna e Technogym e’ nato questo progetto unico in Europa, che vede un operatore aeroportuale innovativo ed una eccellenza del territorio e riconosciuta in ambito mondiale. Il progetto si integra nella volontà del gestore di migliorare la cura dei propri dipendenti con queste attività wellness, che comprende una mensa interaziendale biologica caratterizzata da elementi e concetti salutari, il check-up annuale della salute, lo sportello psicologico ed altro ancora.
Oltre a questa realizzazione l’intesa stabilità tra Aeroporto di Bologna e la Technogym si spinge alla piattaforma digitale Mywellness, in grado di offrire a ciascun utente un programma personalizzato sia sulle attrezzature Technogym che sul proprio smartphone, con i trainer specializzati che gestiranno la struttura seguendo il programma di allenamento dei frequentatori.
Technogym offre le soluzioni più innovative per l’allenamento come ARTIS, la linea completa per utenti di ogni livello, che coniuga design e contenuti digitali. Per i più sportivi c’è’ SKILL, la linea dedicata alla preparazione atletica e nata dall’esperienza di Technogym come fornitore ufficiali alle Olimpiadi.
Un binomio Aeroporto di Bologna e Technogym che farà molto parlare di se. Per questo Enrico Postacchini – Presidente di AdB – ha detto “Siamo davvero contenti di offrire ai nostri dipendenti e agli ospiti della Lounge questa opportunità di wellness in aeroporto, una soluzione di altissimo livello, non solo dal punto di vista sportivo e della salute, ma anche tecnico ed estetico, che si sposa perfettamente con i nostri valori di centralità del cliente, valore delle persone e lungimiranza. Ringraziamo Technogym ed il Presidente Alessandri per aver scelto Aeroporto di Bologna per inaugurare la prima palestra aeroportuale in un aeroporto.
Technogym era presente con il suo Fondatore e Presidente Nerio Alessandri. Con una verve d’orgoglio tipicamente emiliano-romagnola ha dichiarato “Siamo molto felici e contenti di questa innovativa partnership con una eccellenza del nostro territorio come l’Aeroporto di Bologna, attenta non solo al business ma anche alla salute ed al benessere della sua comunità. Oltre all’indubbio valore sociale del progetto, siamo molto felice di essere presenti con i nostri più innovativi prodotti all’aeroporto, la principale porta di accesso alla Wellness Valley e al Technogym Village, per gli oltre 25000 ospiti che ogni anno ci fanno visita da tutto il mondo”.






