AdP “Le informazioni fornite dall’On. Raffaele Fitto sono fuorvianti”

il

L’intervento di prolungamento della pista di volo non è finanziato dalla Delibera CIPE n. 62/2011 bensì dal PON Reti 2007-2013 confluito nel Novembre 2015 nel Piano Azione e Coesione del Ministero Infrastrutture e Trasporti. I lavori sono stati eseguiti correttamente e secondo le regole del disciplinare di convenzione. Gli stessi sono cominciati il 22 febbraio 2017 e terminati il 22 gennaio 2020.

Bisogna osservare, inoltre, che non basta programmare la spesa ma bisogna, soprattutto, saper realizzare concretamente le opere e spendere le risorse seguendo tutte le complesse procedure attuative e contrattuali, fino al collaudo.

Non lasciamo che la polemica politica, disconosca una pagina importante per la Puglia. Il dato di oggi, infatti è che l’aeroporto di Bari ‘Karol Wojtyla’ ha una pista di volo con una nuova configurazione a 3000 metri. Tutto questo è frutto dell’impegno di tutte le professionalità coinvolte (imprese, lavoratori, enti di controllo, ecc), che hanno scritto insieme una splendida pagina della Puglia che innova, cresce, sviluppa l’attrattività degli investimenti e crea le condizioni per un futuro migliore”.

Così il vice presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile replicando alla nota diffusa dall’europarlamentare Raffaele Fitto, in merito all’inaugurazione odierna della nuova configurazione della pista di volo dell’aeroporto ‘Karol Wojtyla’ di Bari.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.