SkyUp nel 2019 e le prospettive per il 2020

il

Oltre 12.000 voli, quasi 2 milioni di passeggeri, aeromobili con retrofit e nuove destinazioni internazionali e regionali: com’è andato il 2019 di SkyUp Airlines

Nel 2019, SkyUp Airlines è cresciuta molto. Ha iniziato a volare in modo ecologico e con una maggiore comodità. Trasportato quasi 2 milioni di passeggeri. E’ cresciuto il team. Ampliata la mappa delle destinazioni e degli hub.

SkyUp Airlines 2019 in cifre

L’anno scorso, SkyUp Airlines ha effettuato 12.198 voli e trasportato 1.709.632 passeggeri. Le quote dei voli di linea e charter nel volume totale del traffico sono quasi le stesse.

Nel 2019, la compagnia ha notevolmente ampliato il suo programma di voli regionali e internazionali. Gli aerei SkyUp hanno iniziato a volare da Kiev, Zaporizhzhia, Odessa, Kharkiv e Leopoli. Sono state aperte quasi 40 destinazioni da Kiev e dalle regioni: la mappa delle destinazioni è stata ampliata e riempita con nuovi paesi in Europa (Italia, Francia, Spagna, Grecia, Portogallo, Croazia, Montenegro, Repubblica Ceca, Austria, Albania), nel Caucaso (Georgia, Armenia), Medio Oriente (Egitto, Israele) e Asia meridionale (Sri Lanka).

Le destinazioni più popolari per i voli di linea sono diventate Barcellona, Tbilisi e Batumi. Mentre i charter spesso volavano a Sharm el-Sheikh, Hurghada, Antalya.

SkyUp Airlines espande la sua flotta con aerei Boeing e prepara gli equipaggi

L’anno scorso, la flotta della compagnia aerea low-cost è aumentata di 5 aerei. Ora ci sono 10 velivoli Boeing a medio raggio nella flotta della compagnia aerea. Di questi, 6 sono Boeing 737-800 NG con 189 posti, 2 Boeing 737-700 NG con 149 posti e 2 Boeing 737-900 ER con 215 posti.

Sempre nel 2019, la compagnia ha ampliato il numero di aeroporti hub per la sua flotta. Ora, gli aerei della compagnia aerea si trovano non solo nel terminal F dell’aeroporto di Boryspil, ma anche negli aeroporti di Kharkiv, Leopoli e Zaporizhzhia.

L’equipaggio di cabina del vettore aereo ha 77 comandanti, 92 copiloti e 299 assistenti di volo. In totale, il team di SkyUp Airlines ha 667 specialisti. Continua la propria scuola di cadetti pilota e il programma per l’addestramento dell’equipaggio di cabina.

Nel 2019, il team di assistenti di volo è aumentato di 192 nuovi specialisti, di cui 82 persone hanno seguito l’addestramento da zero. Il team di piloti di SkyUp Airlines è quasi raddoppiato: 39 nuovi comandanti e 43 copiloti si sono uniti alla compagnia. Di questi, 27 si sono diplomati alla scuola per cadetti SkyUp e 6 hanno completato il programma di addestramento avanzato e sono diventati comandanti.

Comfort, sicurezza ed eco-compatibilità sulle ali di SkyUp Airlines

SkyUp vuole che i propri passeggeri viaggino bene e comodamente. Pertanto, tutti gli aerei sono dotati di sedili sottili di British Acro. Con questo aggiornamento, lo spazio tra i sedili è diventato più ampio e i passeggeri si sentono più a loro agio a bordo.

La compagnia aerea ha inoltre dotato tutti i suoi aerei di winglets Split Scimitar®. Questa modifica innovativa migliora l’aerodinamica e garantisce il risparmio di carburante. Nel corso dell’anno, un aereo con tali alette risparmia 225 K litri di carburante e riduce le emissioni di carbonio di 586 tonnellate.

Festeggia il tuo volo * a bordo

Nonostante il modello a basso costo, a tutti i passeggeri dei voli internazionali SkyUp Airlines viene offerta acqua gratuita e diversi tipi di succo. E grazie al nuovo menu nel concetto Celebrate your flight *, tutti i passeggeri del vettore aereo possono celebrare ogni volo con deliziosi piatti e bevande. Il menu SkyBox comprende contorni con carne / pollame / pesce, insalate, piatti vegetariani, dessert, un menu speciale per bambini, a tema come una colazione francese o per celebrare un evento romantico, nonché bevande fredde, calde e alcoliche di marchi famosi.

Il servizio di catering SkyBox è disponibile per il preordine al momento dell’acquisto di un biglietto online sul sito Web della compagnia aerea o può essere acquistato già a bordo. Il menu è stato sviluppato in collaborazione con la nota società austriaca Do & Co, specializzata in servizi di catering aereo e serve più di 50 compagnie aeree da tutto il mondo.

Mappa delle rotte e orari dei voli online

I passeggeri di SkyUp Airlines possono vedere gli aerei in volo sul sito della compagnia aerea. Una mappa interattiva dei voli è disponibile nella sezione degli orari ed è possibile trovare anche gli orari dei voli più prossimi.

Prospettive per il 2020

La compagnia continuerà ad andare avanti: sviluppare la flotta, aumentare la squadra, espandere la mappa dei voli in Ucraina e verso destinazioni internazionali. Nel 2020, SkyUp Airlines prevede di aumentare la propria flotta con 2 aerei Boeing. In primavera e in estate, la geografia dei voli inizierà ad espandersi grazie a oltre 30 nuove destinazioni da Kiev e dalle regioni verso l’Italia (Roma, Bologna, Bergamo, Lamezia Terme, Napoli, Bari, Pisa, Rimini), Grecia (Zante, Corfù, Heraklion), Portogallo (Lisbona), Spagna (Barcellona), Israele (Tel Aviv), Bulgaria (Burgas), Georgia (Batumi, Tbilisi), Cipro (Larnaca).

I piani dell’azienda includono anche il lancio della registrazione online.

“SkyUp riguarda l’amore. Per le persone. Per il viaggio. Per l’aviazione. Il nostro team è costruito su questa base. Questo ci motiva a lavorare con grande entusiasmo, stabilire obiettivi audaci e raggiungerli. In meno di due anni della nostra attività, ci siamo già dichiarati uno dei vettori aerei più dinamici in Europa. Ci poniamo un ritmo elevato e non ci fermeremo. Continueremo a crescere – espandere la nostra geografia, migliorare gli esistenti e offrire nuovi servizi. Dopotutto, la nostra missione rimane invariata: rendere i viaggi aerei per gli ucraini più convenienti e confortevoli”, ha affermato Yevhen Khaynatsky, CEO di SkyUp Airlines.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.