Blue Panorama Airlines: aumenta il fatturato +11% ed il numero dei dipendenti

il

(askanews) – Risultati economici in espansione per Blue Panorama Airlines, compagnia aerea di bandiera italiana, che ha annunciato i risultati finanziari di preconsuntivo 2019 che confermano la crescita in termini di fatturato, investimenti e personale.

Nell’anno appena trascorso infatti il fatturato – anche se il bilancio definitivo è in via di chiusura – è aumentato raggiungendo quota 324 milioni di euro, in crescita di circa l’11% rispetto al 2018, con l’Ebitda che si attesta a 4,5 milioni di euro. Blue Panorama Airlines – si legge in una nota – ha aumentato, inoltre, il numero dei propri dipendenti passati dai 521 del 2018 ai 624 del 2019. Dall’acquisto nel 2017, il Gruppo Uvet prosegue gli investimenti per l’ammodernamento, l’acquisto di nuovi velivoli – nel corso dell’anno si aggiungeranno tre Airbus A330 – e l’aumento del numero di passeggeri trasportati.

Blue Panorama vola su oltre 50 tratte in quattro continenti (Africa, America, Asia ed Europa) ed è leader di mercato in Italia verso Cuba e Albania, con 14 aeroporti italiani collegati con Tirana. Il 2019 è stato un anno di importante crescita per Blue Panorama Airlines, con diverse e rilevanti novità, queste sono le principali: – Nella flotta sono stati inseriti quattro Boeing 737-800 Next Generation ed è previsto nel 2020 l’ingresso di tre Airbus A330 grazie alla nascita di Luke Air, nuovo brand del gruppo che sarà operativo a partire dai primi mesi del 2020 guardando soprattutto a destinazioni internazionali.

Blue Panorama Airlines è una compagnia aerea di bandiera interamente italiana ed è il terzo vettore operante in Italia per numero di passeggeri. Nel 2018 ha offerto voli di linea e charter sul lungo, medio e corto raggio verso 54 destinazioni in 4 continenti (Africa, America, Asia ed Europa). Tra le prime compagnie aeree italiane, Blue Panorama Airlines è stata fondata a Roma nel 1998. Membro IATA dal 2002, ha base presso l’aeroporto di Fiumicino e sedi operative e commerciali a Milano Malpensa, Bergamo, Bologna e Tirana. La compagnia, vettore di riferimento del mercato nazionale per numerose e rinomate destinazioni turistiche, impiega circa 620 dipendenti, per oltre i 2/3 personale navigante e opera con una flotta di 15 unità all Boeing (B737 e B767). Nel 2018 ha trasportato in totale circa 1,7 milioni di passeggeri.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.