Aeroflot prende in consegna il suo primo A350-900

il

 

@Aeroflot @Airbus # A350

Aeroflot, la compagnia di bandiera russa e membro dell’alleanza SkyTeam, ha preso in consegna il suo primo A350-900, diventando l’operatore di lancio del velivolo widebody di ultima generazione in Europa orientale e CSI. L’A350-900 di Aeroflot presenta una nuova livrea distintiva che abbraccia il suo patrimonio di quasi 100 anni. Aeroflot ha un totale di 22 aeromobili A350-900 su ordinazione e gestisce una flotta Airbus di 126 aeromobili (107 A320 Family e 19 A330 Family aeromobili).

L’A350-900 di Aeroflot è caratterizzato da un nuovissimo ed elegante design della cabina, che offre un comfort per i passeggeri senza rivali. L’aeromobile ha una spaziosa cabina a tre classi con 316 posti a sedere: 28 suite Business Class private con sedili completamente piatti, 24 Comfort Class con spazio extra per le gambe e 264 Economy Class. Inoltre, il sistema di intrattenimento in volo Panasonic eX3 di ultima generazione, gli schermi HD e la connettività Wi-Fi garantiranno un’esperienza migliorata per tutti i passeggeri sui voli a lungo raggio. Aeroflot opererà il suo A350-900 da Mosca verso una serie di destinazioni tra cui Londra, Dubai, New York, Miami, Osaka e Pechino.

 

L’A350 XWB offre, dal design, flessibilità operativa ed efficienza senza rivali per tutti i segmenti di mercato, fino alla lunga distanza (9.700 nm). La sua cabina Airspace by Airbus è la più silenziosa di qualsiasi aereo a doppia navata e offre ai passeggeri e agli equipaggi la più moderna esperienza di volo in volo. L’aeromobile presenta l’ultimo design aerodinamico, fusoliera e ali in fibra di carbonio, oltre a nuovi motori Rolls-Royce Trent XWB a basso consumo di carburante. Insieme, queste ultime tecnologie comportano una riduzione dei costi operativi del 25%, nonché una riduzione del 25% del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 rispetto agli aeromobili concorrenti della generazione precedente, dimostrando l’impegno di Airbus a ridurre al minimo il proprio impatto ambientale rimanendo all’avanguardia nell’aria viaggio.

 

Alla fine di gennaio 2020, la famiglia A350 XWB aveva ricevuto 935 ordini fermi da 50 clienti in tutto il mondo, rendendolo uno degli aerei widebody di maggior successo di sempre.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.