Emirates celebra la Giornata internazionale della donna attraverso uno speciale video e iniziative a bordo


La Compagnia aerea ha voluto dedicare un video alle donne che lavorano per il Gruppo, al fine di sottolineare quanto il loro contributo sia fondamentale nell’operatività quotidiana

Dubai, Emirati Arabi Uniti, 5 marzo 2020 – Le donne stanno offrendo un contributo sempre crescente al settore dell’aviazione a livello globale. Un apporto che sta segnando, in diverse aree, rilevanti cambiamenti, soprattutto negli ambiti interessati dal trasporto aereo come, ad esempio, quello del commercio internazionale. In occasione della Giornata internazionale della donna 2020, Emirates vuole celebrare il fondamentale apporto delle donne nel mondo dell’aviazione e il loro contributo alle economie dei diversi paesi.

Emirates ha così pubblicato un video nei propri canali ufficiali, nel quale racconta il viaggio attraverso quattro continenti del freighter Boeing 777 di Emirates SkyCargo, pilotato da un equipaggio di sole donne. Il Capitano, la statunitense Ellen Roz e il Primo Ufficiale, l’australiana Heidi McDiarmid, hanno percorso quasi 30.000 km in 10 giorni su 5 voli cargo: da Francoforte e Città del Messico, passando per Quito, Aguadilla, Amsterdam e quindi Dubai. Durante il percorso sono state trasportate oltre 300 tonnellate di merci, tra fiori, frutta fresca e prodotti farmaceutici. Ai due piloti, si è aggiunta anche il Capitano canadese Heater Wolf, per coprire la tratta da Francoforte a Città del Messico.

È possibile visualizzare il video tramite il link: video.

Emirates e le donne

Le donne rappresentano oltre il 40% della forza lavoro di Emirates e la maggior parte di esse lavora come personale di bordo. Sono oltre 30 le diverse nazionalità della forza lavoro “rosa” della Compagnia, che copre una fascia d’età che va dai 23 ai 62 anni. Se prendiamo in considerazione l’intero Gruppo Emirates, salgono a 160 le diverse nazionalità e oltre 1.100 donne sono originarie degli Emirati Arabi Uniti. Le emiratine ricoprono diversi e importanti ruoli all’interno della Gruppo: da quelli legati alle operazioni di volo, a quelli nel settore ingegneristico, della ristorazione, del cargo e delle operazioni di carico, della manutenzione e cura degli aeromobili, fino ai ruoli che includono i servizi aeroportuali rivolti al pubblico, come quelli commerciali e di vendita, e a quelli di supporto dell’operatività aziendale.

Emirates vuole celebrare la Giornata internazionale della donna 2020 anche con i suoi clienti. A bordo, i viaggiatori potranno usufruire di contenuti personalizzati su ice – il pluripremiato sistema di intrattenimento di bordo di Emirates. Si tratta di film a tema, con i maggiori successi di Hollywood “in rosa”, ovvero celebri pellicole girate da registe, come il film premio Oscar “The Hurt Locker” di Kathryn Bigelow, “Lost in Translation” di Sofia Coppola o “Mamma mia!” di Phyllida Lloyd. La proposta comprende anche film in lingua straniera come “The Sky is Pink” di Shonali Bose e “Wadjda” di Haifaa Al-Mansour.

I voli cargo di Emirates SkyCargo

I voli di Emirates SkyCargo sono dedicati al trasporto di merci e non sempre hanno origine o terminano a Dubai. Molti voli operano su tratte, con mete intermedie, che durano anche diversi giorni. Una soluzione che consente di avere maggiore flessibilità in termini di logistica e operazioni di carico, oltreché garantire un trasporto di merci rapido ed efficiente dal paese di produzione del prodotto, fino a quello dove questo è richiesto.

Gli aerei cargo di Emirates operano anche su tratte non coperte dai voli destinati al trasporto di passeggeri, come, ad esempio, l’Ecuador che rappresenta uno dei maggiori produttori al mondo di fiori. I freighter di Emirates trasportano fiori freschi, appena recisi, da Quito ad Amsterdam, passando da Aguadilla in Portorico (e proprio su questa tratta oltre 75 tonnellate di fiori sono state trasportate sui freighter pilotati dal Capitano Roz e dal Primo Ufficiale McDiarmid). Una soluzione che garantisce la freschezza del prodotto e supporta l’economia ecuatoriana ed il suo settore della floricoltura, che impiega oltre 100.000 persone. Inoltre, i voli di Emirates SkyCargo consentono anche il trasporto rapido di merci come i farmaci salvavita dal luogo di produzione fino al paese dove i pazienti potrebbero averne urgente bisogno. Sono circa 10 le tonnellate di preziosi prodotti farmaceutici che sono stati trasportate dal team di comando femminile.

Emirates SkyCargo opera voli su oltre 40 destinazioni globali ogni settimana. I suoi aeromobili cargo Boeing 777 svolgono anche, su richiesta, operazioni charter che interessano una vasta gamma di prodotti: da particolari materiali a macchinari di grandi dimensioni. Nel corso del 2019 Emirates SkyCargo ha effettuato oltre 300 operazioni charter a livello globale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.