Nei giorni scorsi abbiamo erroneamente pubblicato la notizia della sospensione del servizio diretto Milano Malpensa – New York EWR fino al 15/3, di cui ce ne scusiamo.
Integriamo la notizia con le indicazioni forniteci dal vettore circa le intenzioni future per i prossimi mesi, che fanno presagire riduzioni di frequenze a seguito del calo della domanda.
Da United Airlines:
“Ridurremo il nostro programma internazionale del 20% ad aprile. Abbiamo già iniziato a pianificare riduzioni simili a maggio. Questi cambiamenti includeranno la riduzione delle frequenze in cui abbiamo assistito a un calo della domanda (come l’Italia), ritardando le date di inizio per i viaggi stagionali verso determinate destinazioni e il downgaug verso aeromobili più piccoli per allinearlo meglio con la domanda attuale. Queste modifiche al programma verranno caricate nei sistemi il 7 marzo e includono riduzioni di capacità precedentemente annunciate per selezionare destinazioni in Asia e sospensione del servizio per Shanghai, Pechino, Chengdu e Hong Kong.”
