BARBADOS: quarantena obbligatoria e monitorata per 14 giorni per gli italiani

il

6.3.2020
Covid-19. Aggiornamento

Al fine di contenere la diffusione del COVID-19, le Autorità delle Barbados hanno disposto misure restrittive per l’ingresso nel Paese. Sono state introdotte immediatamente misure di quarantena per i passeggeri che sono stati nella provincia di Hubei in Cina e in Corea del Sud nei 14 giorni precedenti l’arrivo.
Dal 5 marzo 2020 è stato disposto altresì che anche tutti i passeggeri provenienti da Iran, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna saranno sottoposti ad una quarantena di 14 gg obbligatoria e monitorata.
Saranno sottoposti a tale misura tutti i passeggeri, anche quelli che non presentano nessun sintomo (es. febbre), e qualsiasi decisione sarà rimessa alla discrezione del personale sanitario locale presente in aeroporto.
Coloro che negli ultimi 14 giorni abbiano invece viaggiato in altre parti della Cina e in Paesi che potrebbero essere state colpiti dal virus saranno sottoposti a screening e, se necessario, posti in quarantena domiciliare. Per maggiori informazioni e consigli pratici in merito al COVID-19 (nuovo coronavirus), si rimanda al relativo Focus sulla homepage di questo sito.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.