Mammoth Lakes: La Bodie Road riapre il 7 febbraio

il

Il dipartimento dei Trasporti della California (Caltrans) informa il pubblico che la Bodie Road, ovvero la Strada Statale 270 riaprirà dopo la chiusura invernale entro la settimana. L’accesso al pubblico sarà permesso dalle 10:00 di venerdì 7 febbraio.

La strada sarà aperta agli automobilisti, ma i Caltrans potrebbero richiuderla nel caso in cui le condizioni meteo invernali dovessero rendere il percorso inaccessibile.

Questa strada è di grande importanza se consideriamo che porta a una delle zone più interessanti della Contea di Mono, il Bodie State Historic Park. Nel parco si trova Bodie, la città fantasma ufficiale della California e la più grande non restaurata di tutto l’Occidente. Il parco è il sito di una vecchia città mineraria, che ha prodotto oltre $ 35 milioni in oro e argento dal 1877 al 1888. Nei suoi giorni d’oro, Bodie era una famigerata città del Far West di 10.000 abitanti. Oggi, 170 strutture originali si trovano ancora in uno stato di “decadimento arrestato”, incluso un negozio in cui rimangono gli stessi oggetti da quando è stato chiuso nel 1912.

Per le informazioni più aggiornate sulla chiusura delle strade, incidenti e condizioni del manto stradale potete controllare sul sito QuickMap dei Caltrans all’indirizzo quickmap.dot.ca.gov o chiamare il numero dedicato alla condizione stradale al 1-800-427-ROAD (7623).

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.