Austrian Airlines riduce il programma di volo fino al 50 percento

il

Riduzione nell’intera rete del vettore di casa austriaco
Varie cancellazioni di rotte temporanee, nessun volo per l’Italia fino a nuovo avviso
“Ci scusiamo con tutti i clienti interessati”, ha dichiarato CCO Andreas Otto
A causa del coronavirus, Austrian Airlines ha cancellato un quinto di tutti i voli della sua rete europea nel marzo della scorsa settimana. Poiché la situazione rimane tesa e le prenotazioni continuano a diminuire drasticamente, Austrian Airlines effettuerà ulteriori adeguamenti del suo programma di volo: a marzo e aprile, Austrian Airlines annullerà fino al 50% dell’intera offerta di voli in totale.

 

A causa del divieto ufficiale di sbarco sui voli da tutta Italia, entrato in vigore oggi, Napoli e Roma non saranno più servite con effetto immediato. Da martedì 10 marzo, c’è stato anche un divieto ufficiale sulle restanti destinazioni di Austrian Airlines in Italia, vale a dire Bologna, Milano e Venezia. Di conseguenza, l’intera Italia non sarà più servita da oggi fino a nuovo avviso. Inoltre, a parte l’assottigliamento, varie destinazioni saranno temporaneamente sospese al più tardi da fine marzo al 24 aprile. Questi includono Birmingham, Manchester, Lione, Barcellona, ​​Firenze, Lipsia, Norimberga, Salisburgo, Oslo, Göteborg, Cracovia, Sibiu, Vilnius, Minsk e San Pietroburgo. Firenze, come destinazione estiva stagionale, sarebbe tornata inizialmente nel programma alla fine di marzo. Tuttavia, questa rotta sarà sospesa anche fino al 24 aprile. Tutte le destinazioni sopra menzionate restano accessibili tramite altri hub del Gruppo Lufthansa, come Francoforte. I passeggeri interessati verranno riprenotati di conseguenza. Il primo volo previsto per Boston sarà rinviato da fine marzo al 2 giugno. Non ci saranno voli per Tel Aviv fino al 24 aprile. Austrian Holidays non effettuerà inoltre voli per l’Italia dall’inizio del programma estivo di voli in aprile.

 

Sfortunatamente, a causa dello sviluppo del coronavirus, siamo costretti a intervenire nel nostro programma di volo in modo ancora più forte e doloroso di prima. La situazione rimane complessa. Pertanto, non possiamo escludere ulteriori misure. Ci scusiamo con tutti i clienti interessati per le irregolarità del programma di volo e chiediamo la loro comprensione “, afferma Austrian Airlines CCO Andreas Otto.

 

Grazie al suo partner di cooperazione ÖBB, Austrian Airlines è stata in grado di trovare rapidamente una soluzione aggiuntiva per i passeggeri interessati che viaggiano da e per Salisburgo. Dal 1 ° aprile, il servizio AIRail tra Salisburgo e Vienna sarà aumentato da tre a un massimo di 13 treni al giorno. Queste connessioni sono coordinate con il precedente orario di Austrian Airlines, in modo che i clienti di Austrian Airlines su questa rotta, la maggior parte dei quali sono passeggeri di trasferimento, continueranno ad avere buone opzioni di collegamento da Vienna. I viaggiatori continuano inoltre a beneficiare dei buoni collegamenti tra Salisburgo e Francoforte tramite i voli Lufthansa, il che significa che su questa rotta è possibile utilizzare sempre più velivoli di dimensioni maggiori rispetto a prima.

 

I passeggeri i cui voli sono stati cancellati saranno ovviamente riprenotati gratuitamente o riceveranno un rimborso su richiesta. Austrian Airlines chiede a tutti i passeggeri che hanno prenotato un volo nel periodo interessato di verificare lo stato del loro volo su austrian.com alla voce “Le mie prenotazioni”. I clienti, che hanno fornito il proprio numero di telefono o indirizzo e-mail durante il processo di prenotazione, nonché i membri del programma frequent flyer Miles & More, verranno automaticamente informati delle modifiche al programma di volo tramite SMS o e-mail.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.