NEOS: UN VOLO UMANITARIO PER PORTARE AIUTI SANITARI IN ITALIA

il

 

È atterrato questa notte a Milano Malpensa il volo di Neos, decollato da Pechino per portare aiuti alla Protezione Civile e alla Croce Rossa Italiana.

 

Dopo aver riportato a casa quasi 17.000 viaggiatori da tutto il mondo, la compagina aerea del Gruppo Alpitour mette a disposizione un volo umanitario per trasportare materiale sanitario indispensabile agli ospedali italiani.

 

A un mese dall’inizio dell’emergenza, la rete sanitaria nazionale si trova in estrema difficoltà di fronte a una sfida senza precedenti: mentre il Covid-19 continua a stringere l’Italia in una morsa, il personale medico e le risorse sono allo stremo, con ospedali saturi e migliaia di persone che necessitano di urgente assistenza.

 

Per continuare a dare il proprio contributo al Paese in questo momento così complesso, la compagnia aerea Neos ha voluto destinare uno dei suoi 787 Dreamliner al solo trasporto di materiale sanitario: un volo cargo con le prime 25 tonnellate di aiuti e macchinari medici che, grazie ai buoni uffici e al coordinamento generale dell’Ambasciata d’Italia a Pechino, sono stati reperiti in Cina per essere destinati alla Protezione Civile e alla Croce Rossa Italiana.

 

Il volo è decollato ieri da Pechino ed è arrivato questa notte a Milano Malpensa. Alla realizzazione dell’iniziativa hanno contribuito l’Aeroporto di Nanchino e diverse aziende italiane e cinesi, che hanno donato oltre 1 milione e 400 mila mascherine, ventilatori polmonari e respiratori, guanti, kit diagnostici e abbigliamento sanitario protettivo per dare nuova linfa al sistema sanitario nazionale in ginocchio. Parte dell’attrezzatura sarà devoluta direttamente alla Regione Lombardia, la più colpita dall’emergenza, mentre il resto dello stock verrà consegnato alla Protezione Civile, che lo assegnerà alle strutture ospedaliere con più necessità.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.