Tutto il team di Ryanair sta lavorando duramente per fornire voli di rimpatrio e di salvataggio per molti governi dell’UE. Offriamo inoltre i nostri aeromobili per voli medici di emergenza, anche da / per la Cina. I nostri piloti, ingegneri e altri professionisti delle compagnie aeree continueranno a cercare di aiutare i governi dell’UE dove possiamo superare questa crisi di Covid-19.
Poiché la maggior parte dei paesi dell’UE ha imposto divieti di volo o altre restrizioni, oltre il 90% degli aeromobili di Ryanair sarà messo a terra per le prossime settimane. Rispetteremo queste restrizioni in ogni momento. Stiamo tutti collaborando con i governi dell’UE per cercare di mantenere aperti alcuni collegamenti minimi di volo per motivi di emergenza, anche se i carichi dei passeggeri su questi voli saranno molto bassi.
Per la settimana successiva (da venerdì 27 marzo a giovedì 2 aprile), Ryanair effettuerà voli giornalieri o settimanali sulle seguenti rotte; (tutti i dettagli delle informazioni sui voli si trovano sul nostro sito Web http://www.ryanair.com)
Tutti questi aeromobili vengono disinfettati quotidianamente, con carichi bassi la distanza sociale sarà ottimizzata a bordo e chiediamo a tutti i passeggeri di cooperare pienamente con i nostri equipaggi che stanno facendo del loro meglio in tempi difficili per mantenere collegamenti vitali da / verso l’Irlanda e da / verso il Il Regno Unito per facilitare i nostri passeggeri e le loro famiglie a far fronte alle emergenze che potrebbero richiedere viaggi urgenti nei prossimi giorni e settimane.
Ryanair si scusa sinceramente per la messa a terra senza precedenti della nostra flotta di aeromobili e per eventuali interruzioni del programma che ciò può aver causato, ma dobbiamo tutti collaborare con i governi dell’UE per ridurre al minimo l’impatto di Covid-19 sui nostri cittadini e sui nostri servizi sanitari
Mentre lavoriamo tutti per rispondere alla pandemia di Covid-19, prendiamoci cura di noi stessi, degli altri, delle nostre famiglie e delle nostre comunità.
Cordiali saluti,
Michael O ‘Leary
CEO del gruppo
25 marzo 2020