Air Canada vola sul mercato cargo con aerei passeggeri utilizzando le stive. Voli su Francoforte, Amsterdam e Londra

il

Air Canada ha dichiarato oggi che attraverso la divisione Air Canada Cargo ha iniziato a utilizzare i suoi aerei per operare voli cargo solo per l’Europa, con altri voli previsti per l’America Latina e il Sud America. L’aereo su questi voli non trasporta passeggeri ma sposta spedizioni sensibili al tempo, comprese forniture mediche per combattere COVID-19, e merci per supportare l’economia globale.

“Air Canada Cargo è da lungo tempo un collegamento vitale nelle catene di approvvigionamento globali e con l’interruzione derivante dalla pandemia di COVID-19, le nostre capacità sono più importanti che mai. Sebbene abbiamo annunciato riduzioni di capacità temporanee molto significative e i nostri voli passeggeri sono in gran parte dedicati a riportare a casa i canadesi, gli aeromobili di Air Canada e la nostra esperienza nella gestione delle merci sono risorse preziose che possiamo utilizzare per spostare forniture mediche e altri beni essenziali per mantenere l’economia mondiale andando. Abbiamo già iniziato i voli per l’Europa e stiamo programmando di espandere questo programma in America Latina e Sud America, nonché all’interno del Canada, comprese le comunità remote che utilizzano aeromobili Air Canada Express. Oltre a fornire un servizio molto necessario, questi voli solo cargo supportano anche posti di lavoro presso Air Canada “, ha affermato Tim Strauss, Vice Presidente di Cargo, presso Air Canada.

I primi voli di sola merce sono partiti da Toronto la scorsa settimana per Francoforte, Londra e Amsterdam, che sono entrambi importanti centri commerciali e punti di collegamento per le spedizioni di merci successive. I voli sono stati operati utilizzando aeromobili Boeing 787 in grado di trasportare 35 tonnellate di merci, l’equivalente di circa 80 pianoforti a coda. Agli spedizionieri e agli spedizionieri che utilizzano il servizio viene addebitato un importo forfettario per entrambe le direzioni e Air Canada Cargo sta inoltre introducendo un programma frazionario, in modo che gli spedizionieri che non necessitano di un intero aereo possano prenotare spazio. Gli accordi con gli spedizionieri e gli spedizionieri contengono disposizioni chiare per garantire che questi beni essenziali vengano venduti a tassi di mercato equi e ai fornitori autorizzati.

Air Canada Cargo sta ora esplorando le opportunità di offrire questo servizio a livello nazionale. Sta collaborando con vari governi per valutare la domanda e fornire assistenza nello spostamento di beni di prima necessità da più mercati all’interno del Canada. Ciò include l’uso di aeromobili regionali Air Canada Express più piccoli per operare in regioni meno servite, più piccole o remote del Canada con forniture mediche e di altro tipo a supporto delle amministrazioni locali.

Air Canada non gestisce aeromobili cargo, invece la divisione Air Canada Cargo gestisce e commercializza lo spazio in eccesso della pancia sui voli passeggeri regolari della compagnia aerea per gli spedizionieri che operano in tutto il mondo. Per facilitare i voli solo merci, Air Canada Cargo ha creato cinque team di vendita specifici per segmento per concentrarsi sulle esigenze uniche dei clienti a diversi livelli della catena di approvvigionamento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.