Air Corsica : il 1 aprile chiude Parigi Orly ed è forzata a sospendere i voli dalla capitale


EPIDEMIA DI CORONAVIRUS – CHIUSURA DELL’AEROPORTO ORLY: AIR CORSICA È VINCOLATA NEL SOSPENDERE I SUOI ​​VOLI DIRETTI DI CORSE-PARIGI DAL 1 ° APRILE 2020

Ajaccio, 26 marzo 2020 alle 16:30 a seguito dell’annuncio della chiusura di Aeroporto di Parigi-Orly, che entrerà in vigore martedì 31 marzo, AIR CORSICA ha contattato oggi l’Ufficio dei trasporti della Corsica (OTC) per esaminare la situazione delle linee Corsica-Orly assicurate ai sensi Delegazione di servizio pubblico.

Si è notato che era impossibile continuare a gestire queste linee, di fatto sospendendole per un periodo equivalente a quello della chiusura della piattaforma dell’aeroporto di Parigi, una durata che non era stata specificata al momento. dell’annuncio di chiusura.

Di conseguenza, tutti i voli AIR CORSICA in partenza da Ajaccio, Bastia, Calvi e Figari per Parigi-Orly e v / v sono cancellati dal 1 ° aprile 2020.

In attesa di ulteriori informazioni sulla possibile riapertura da Parigi-Orly, AIR CORSICA ha deciso di effettuare queste cancellazioni per un periodo iniziale di quindici giorni.

Allo stesso tempo, AIR CORSICA ha contattato il suo partner AIR FRANCE per coordinare gli orari dei voli “edge to edge”, attualmente effettuato nell’ambito del servizio minimo istituito in consultazione con l’OTC, con quelli dei voli che AIR FRANCE prevede di operare da un lato tra l’aeroporto Parigi-Charles de Gaulle e quelli di Marsiglia e Bello d’altra parte.

In questo diagramma analizzato, i passeggeri che lo desiderano potrebbero quindi viaggiare tra la Corsica e Parigi-Charles de Gaulle cambiando aereo a Marsiglia o Nizza. Tuttavia, va notato che questo tipo di trasporto di collegamento non rientra nel quadro delle disposizioni relative al servizio pubblico e che i prezzi “residenti” saranno pertanto applicabili solo sulla parte “bordo a bordo” del viaggio.

AIR CORSICA si rammarica per l’inconveniente che questa situazione causa ai suoi clienti e spera che le autorità responsabili di Parigi-Orly possano riaprire questo aeroporto il prima possibile, a seconda delle circostanze.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.