Skylegs, specialisti delle operazioni di volo, ha svelato una prima serie di funzioni operative per aiutare gli operatori a combattere COVID-19.
Gratuito per la comunità di utenti Skylegs, le prime tre soluzioni pratiche sono ora disponibili online e in conformità con i requisiti EASA per ridurre il rischio di diffusione del virus COVID-19.
Etichetta “Aereo disinfettato” conforme EASA
Skylegs ha creato un tag “Disinfected Aircraft” semplice e chiaro per gli operatori nell’ambito della procedura post-volo.
Gli operatori selezionano il nuovo tag dopo un volo per determinare chi ha eseguito la disinfezione (equipaggio, gestore / terzi o team di manutenzione). La selezione dei tag è un processo semplice e veloce, “ed è così che dovrebbero essere questi strumenti; nessun processo complicato per gestire queste procedure urgentemente necessarie “, ha affermato Maxim Schelfhout, amministratore delegato di Skylegs.
La direttiva ufficiale sulla sicurezza dell’EASA è disponibile qui.
Rilevamento della disinfezione tramite BI
Gli operatori possono utilizzare la Business Intelligence (BI) di Skylegs per tenere traccia delle procedure di disinfezione all’interno della propria flotta. Il rapporto Operazioni di volo mostra l’elenco delle disinfezioni e le gambe non disinfettate. Nello strumento di BI sono incorporate opzioni di filtro chiare e concise (ad es. Per aeromobile, aeroporto, paese). La visualizzazione in cui ha avuto luogo il processo di disinfezione è standard per aiutare a pianificare i voli degli operatori in modo sicuro ed efficiente.
Lista di controllo pandemica
Siamo a conoscenza delle numerose restrizioni che devono essere considerate per operare un volo in questo momento. Gli operatori allegano la “lista di controllo della pandemia” per garantire che siano soddisfatte le condizioni prima di iniziare la missione “, ha detto Maxim Schelfhout. L’elenco di controllo comprende elementi essenziali, quali siti Web delle autorità di consulenza per le implicazioni, controllo delle restrizioni sulle posizioni di partenza e di arrivo, cronologia dei viaggi dei passeggeri, rischio di quarantena e disponibilità di equipaggiamento protettivo a bordo.
Queste nuove funzionalità sono ora disponibili sulla piattaforma Skylegs. Altri sono in arrivo
