
E’ stata una compagnia aerea nata tra la fine del 2008 e l’inizio del 2009. La sua mission era operare voli di linea nazionali da Aeroporti minori. La sede sociale era a Roma. Ha operato con un solo aereo, un British Aerospace Avrò RJ85 con le marche I-CLBA.
Il suo network e’ stato quello di collegare Brescia e Crotone con Roma Fiumicino. All’ufficializzazione della compagnia aerea in marzo, l’aereo e’ arrivato in aprile. Il giorno 8 aprile ha iniziato i voli regolari. Più avanti anche dei voli charter. Nel mese di settembre cambio’ la compagine azionaria, che si prefiggeva di di dare ad Italia Tour Airlines una dimensione da vettore regional. Quindi aprire un network di rotte tra città italiane del Sud e del Nord. Ma pure collegare capitali e città europee con destinazioni turistiche italiane difficili da raggiungere.
Con la fine dell’estate la compagnia cesso’ le operazioni. A novembre l’aereo era già in Inghilterra.
Questo British Aerospace Avrò RJ85 ha operato praticamente solo in Italia con tre vettori: prima Azzurra Air dal dicembre 1996 al giugno 2005. Club Air dove le marche EI-CNJ nel luglio 2007 diventarono I-CLBA . Il 28 maggio 2008 cessò i voli. Poi il passaggio alla Italia Tour Airlines. La società risulta fallita il 11/5/2011. L’aereo era ancora intatto a Southend nel 2012 e poi fu demolito.