| Caro cliente,
Spero sinceramente che quando riceverà questo messaggio lei ed i suoi cari stiate bene.
Attualmente ci troviamo di fronte a una situazione senza precedenti e dobbiamo tutti, ognuno a modo
suo, prendere le misure necessarie per limitare la diffusione del virus Covid-19.
Dal 14 marzo, abbiamo concentrato i nostri sforzi per il rimpatrio di coloro che sono stati bloccati lontano da casa.
Ad oggi, oltre 240.000 persone sono state in grado di tornare con i nostri voli da 82 paesi, tra cui quasi 130.000 cittadini francesi rimpatriati, in stretto coordinamento con il Ministero dei Trasporti e il Ministero degli Affari Esteri.
In linea con le decisioni prese dalle autorità dei paesi di tutto il mondo, siamo ora costretti a prendere la decisione senza precedenti di sospendere quasi tutti i nostri voli.
Tuttavia, per coloro che non hanno altra scelta che viaggiare, abbiamo deciso di mantenere un certo numero di voli tra Parigi-Charles de Gaulle e alcune destinazioni in Francia e all’estero.
Questo programma minimo di volo potrà essere modificato in qualsiasi momento a seconda delle misure regolamentari adottate da ogni paese ed è disponibile in tempo reale sul nostro sito web airfrance.it.
Dopo la chiusura dell’aeroporto di Paris-Orly il 31 marzo, abbiamo concentrato tutte le nostre operazioni da e per Paris-Charles de Gaulle.
Le nostre biglietterie del centro città e dell’aeroporto, così come le nostre lounge rimarranno chiuse per il momento.
Come sapete, la sicurezza dei nostri voli, dei nostri clienti e del nostro personale è sempre stata la nostra priorità.
Dopo l’epidemia di Covid-19, abbiamo implementato ulteriori e più rigorose misure di pulizia e disinfezione, sia a terra che a bordo.
Le nostre aree per il check-in e l’imbarco sono state modificate per tenere conto della distanza sociale richiesta.
Su tutti i nostri voli, in tutte le nostre cabine, abbiamo adattato e semplificato il nostro servizio per limitare il più possibile interazioni e contatti.
Infine, abbiamo prorogato la data per posticipare le sue prenotazioni senza costi aggiuntivi fino al 30 novembre 2020.
Per i soci del nostro programma frequent flyer Flying Blue, abbiamo già mantenuto la validità delle Miglia che potrebbero scadere nei prossimi mesi fino alla fine del 2020.
Queste misure speciali hanno lo scopo di ridurre al minimo i disagi causati da questa crisi.
Le assicuriamo che stiamo facendo tutto il possibile per tenervi informati, in modo trasparente, sugli sviluppi quotidiani della situazione.
Questa situazione senza precedenti sta avendo un impatto anche sulla vita dei nostri collaboratori, che tuttavia rimangono pienamente impegnati a fornirle il miglior supporto possibile.
Dalla sua creazione nel 1933, Air France ha sempre portato alto i colori della Francia in tutto il mondo.
A nome di tutto lo staff di Air France, ci tengo a sottolineare ad ognuno di voi, quanto siamo determinati a riaccogliervi a bordo nei prossimi giorni, settimane e mesi.
Più che mai, abbia cura di lei e dei suoi cari.
Con imiei più cordiali saluti, |