Etienne Davignon resterà membro del Consiglio di amministrazione e Christina Foerster entrerà a far parte come nuovo membro
Jan Smets, ex governatore della Banca nazionale del Belgio e membro del consiglio di amministrazione di SN Airholding da luglio 2019, è stato eletto copresidente del consiglio di amministrazione di SN Airholding. Jan Smets sostituisce con effetto immediato Etienne Davignon che rimane membro del Consiglio di amministrazione. Christina Foerster, ex CEO di Brussels Airlines, sostituirà Jörg Beissel come membro del consiglio di amministrazione.
Nell’ultima riunione, il Consiglio di amministrazione di SN Airholding ha deciso di nominare Jan Smets come copresidente. Thorsten Dirks, membro del consiglio direttivo e amministratore delegato del gruppo Lufthansa IT, Digital & Innovation, presiederà accanto a Jan Smets e con il presente mantiene la sua posizione di copresidente del consiglio di amministrazione.
Parallelamente, Christina Foerster, membro del consiglio di amministrazione del gruppo Lufthansa, responsabilità dei clienti e delle imprese ed ex amministratore delegato di Brussels Airlines, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di SN Airholding come nuovo membro, in sostituzione di Jörg Beissel, capo del controllo aziendale presso Deutsche Lufthansa AG .
Dopo 18 anni alla guida del SN Airholding Board, guidando Brussels Airlines in tempi difficili, Etienne Davignon, ritiene che sia giunto il momento di affidare le sue responsabilità di copresidente a Jan Smets. Resta tuttavia un membro attivo del Consiglio di amministrazione.
“Brussels Airlines sta affrontando tempi turbolenti. Con la sua rinomata esperienza in economia e una profonda esperienza internazionale, Jan è la persona giusta per supportare il consiglio di amministrazione di Brussels Airlines nel guidare il vettore aereo di casa belga attraverso la crisi senza precedenti causata dalla pandemia di coronavirus in tutto il mondo. Parallelamente, sono molto felice di dare il benvenuto a Christina Foerster nel consiglio di amministrazione. In qualità di ex CEO di Brussels Airlines e membro del Comitato esecutivo del gruppo Lufthansa, la sua vasta conoscenza di entrambe le entità ha sicuramente un valore aggiunto per Brussels Airlines. ”
Etienne Davignon, ex copresidente del Consiglio di amministrazione di Airholding SN
Il nuovo Consiglio di amministrazione di SN Airholding è ora composto dai seguenti membri:
Jan Smets, ex governatore della Banca nazionale del Belgio (copresidente)
Thorsten Dirks, membro del consiglio di amministrazione e amministratore delegato del gruppo Lufthansa IT, digitale e innovazione (copresidente)
Ministro di Stato Etienne Davignon
Heike Birlenbach, Vicepresidente senior Vendite Lufthansa Group Network Airlines e CCO Hub di Francoforte
Christina Foerster, membro del comitato esecutivo del gruppo Lufthansa, responsabilità di clienti e imprese ed ex CEO di Brussels Airlines