Norwegian: tutti ad un bivio. Prendere o lasciare?

il

Tutti ad un bivio. Prendere o lasciare. Così appare dall’articolo pubblicato due giorni fa da Reuters.

https://www.reuters.com/article/us-norwegianair-bondholders/norwegian-air-to-overhaul-its-strategy-in-wake-of-pandemic-bondholder-idUSKBN21Z2V5

Poco o esattamente nulla da prendere, perché soldi non ci sono. La conversione di debiti in azioni, se non vorranno perdere tutto e’ la proposta. Da creditori a proprietari.

C’e’ chi si mostra favorevole. Altri che magari hanno esposizioni importanti, nel valore finanziario degli aerei da pagare a soggetti che li hanno finanziati, oppure alla Boeing. Se trovassero chi si prende gli aerei – come nella penultima parte dell’articolo riferisce un lessor che non si vuole far riportare – la questione sarebbe già risolta.

il 27 aprile verrà presentato in dettagli il rescue plan che dovranno accettare. Il valore del debito e’ di 4,3 miliardi di $, mica bazzecole. Qualcuno, come DP Leasing nello stesso articolo riferisce che gli risulta non pagati il 13 marzo scorso il canone di nolo per due B787. Come pure – nell’articolo si riportano – che altri scenari possano accadere e ripetere fra pochi mesi.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.