Air Arabia Abu Dhabi riceve il suo certificato operativo aereo, diventando la quinta compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti

il

Air Arabia Abu Dhabi, la prima compagnia aerea low cost della capitale, ha annunciato di aver ricevuto il suo certificato operativo aereo (AOC), che le consente di iniziare ad operare da Abu Dhabi come quinta compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti.

La protezione del COA evidenzia che Air Arabia Abu Dhabi ha tutte le capacità professionali, aderisce a tutte le norme di sicurezza necessarie per le operazioni degli aeromobili e ha dimostrato la capacità di volare dopo il completamento di ispezioni rigorose da parte dell’Autorità generale per l’aviazione civile degli Emirati Arabi Uniti (GCAA).

Air Arabia Abu Dhabi continuerà a lavorare a stretto contatto con l’Autorità generale per l’aviazione civile (GCAA) per finalizzare la data di lancio man mano che le condizioni del mercato migliorano e i cieli sono di nuovo aperti.

Air Arabia Abu Dhabi è stata costituita in seguito all’accordo tra Etihad Airways e Air Arabia per costituire una joint venture indipendente che opererà come compagnia aerea passeggeri a basso costo con l’Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi come hub. Il nuovo vettore completerà i servizi di Etihad Airways da Abu Dhabi e si occuperà del crescente segmento di mercato dei viaggi a basso costo nella regione.

Air Arabia Abu Dhabi ha ricevuto il codice di prenotazione 3L dall’International Air Transport Association (IATA). Con sede ad Abu Dhabi, la compagnia aerea adotterà il modello economico a basso costo seguito da Air Arabia.

Il modello di viaggio aereo low cost MENA è stato introdotto per la prima volta negli Emirati Arabi Uniti nel 2003 con il lancio di Air Arabia e da allora ha registrato una rapida crescita.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.