Boeing riprenderà le operazioni sui 787 al Boeing South Carolina (BSC), con la maggior parte della forza lavoro che torneranno il 3 maggio o il 4 maggio. Il ritorno include tutte le operazioni temporaneamente sospese l’8 aprile in risposta alla pandemia di COVID-19.

I manager contatteranno ogni membro per tornare al lavoro con la data e le informazioni sui turni. Coloro che non vengono contattati non devono tornare al sito fino a quando non vengono contattati dal loro responsabile per farlo. I lavoratori che potranno continuare a fare smart working dovranno continuare a farlo.
“La salute e la sicurezza dei lavoratori, delle loro famiglie e della nostra comunità sono le nostre priorità condivise”, ha affermato Brad Zaback, leader del sito Boeing South Carolina e vicepresidente e direttore generale del 787. “Il nostro approccio alla ripresa delle operazioni garantisce che onoriamo tale priorità assicurando che i dispositivi di protezione individuale siano prontamente disponibili e che siano in atto tutte le misure di sicurezza necessarie per riprendere il lavoro essenziale per i nostri clienti e dare priorità alla salute e alla sicurezza del nostro team. Abbiamo anche preso le misure necessarie per garantire una base di approvvigionamento costante per le nostre operazioni. ”
I dirigenti senior sono tornati il 30 aprile e i dirigenti torneranno il 1 maggio per prepararsi alla ripresa delle operazioni. I compagni di squadra di BSC torneranno al lavoro a partire dal terzo turno domenica 3 maggio. I compagni di squadra del primo e secondo turno torneranno al lavoro lunedì 4 maggio.
BSC ha adottato ulteriori precauzioni e ha istituito procedure globali per preparare l’ambiente di lavoro e garantire la salute e la sicurezza dei compagni di squadra. Queste misure includono:
Miglioramento della pulizia di tutti gli edifici, compreso il lavaggio a pressione dei servizi igienici e la pulizia accurata di aree di sosta, caffetterie, sale conferenze e altri spazi della comunità.
Posizionamento di insegne in tutto il sito per aiutare a mantenere una maggiore pulizia in primo piano.
Aggiunta di nuove stazioni di sanificazione a mano in tutto il sito.
Installazione di segnali visivi per rafforzare le pratiche di distanziamento fisico, in particolare nelle sale conferenze, nei caffè e in altri spazi della comunità.
Incoraggiare tutti i compagni di squadra a portare e indossare rivestimenti facciali in tessuto. Ad alcuni compagni di squadra verrà richiesto di indossare maschere procedurali, che verranno fornite in determinate aree quando si lavora in stretta vicinanza.
Rendere disponibili stazioni volontarie di screening della temperatura per i compagni di squadra su tutti i turni tramite scanner termici senza contatto.
Boeing continuerà a monitorare le linee guida su COVID-19, a valutare l’impatto sulle operazioni aziendali e ad adeguare i piani all’evolversi della situazione.