Forli : il futuro e’ incerto e senza data


Nessuna data nota e certa e’ oggi possibile prevedere per la riapertura dell’aeroporto di Forlì. Così laconicamente scrive Forlitoday dalle parole ricevute da Giuseppe Silvestrini – Presidente di F.A. Srl, il gestore dello scalo.

Se, fino a due mesi il traguardo poteva essere vicinissimo. Quando il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, dal palco di fronte all’aerostazione, doveva dare la buona notizia sull’inserimento dell’aeroporto in tabella A. Oggi, tutto e’ più lontano e senza una data a causa delle conseguenze che il Covid-19 sta generando.

Si allontanano sempre di più le speranze, che a breve il Ridolfi. possa riaprire ed ospitare attività regolare e non. Lo stesso Silvestrini ha detto, non e’ possibile preventivare quando l’attività autorizzativa riprenderà. Ma sopratutto ha voluto sottolineare gli orizzonti incerti, quali avrà il trasporto aereo nella sua ripresa e gli spazi che lascerà al mercato.

La stessa società non ha rimodulato le pianificazioni temporali, perché alcuni soci sono impegnati su altri fronti. Poi Silvestrini ha detto, anche a struttura ferma i costi ci sono. In particolare per un business dove ancora non ha ancora incassato nulla essendo in start up.

Silvestrini guarda a come sara’ il futuro in termini di possibilità. Non conosce quando e come ripartirà il trasporto aereo nei segmenti di affari, turismo e altri scopi. Come verrà gestita la riapertura delle frontiere. Oltre a quali saranno le normative operative e sanitarie, che saranno adottate da aerei ed aeroporti.

Molto di più al link:

http://www.forlitoday.it/cronaca/coronavirus-progetto-apertura-aeroporto-forli.html

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.