8 termoscanner sono stati installati all’aeroporto di Bologna per la prossima ripresa dei voli. E’ una delle misure messe in campo per rendere sicuro il futuro delle operazioni aeroportuali.
Le otto unità sono collegate wifi a tablet dove gli operatori volontari della Protezione civile Regionale avranno in tempo reale la temperatura misurata ad ogni singolo passeggero. Qualora uno di questi abbia un valore superiore a 37,5c, quest’ultimo verrà sottoposto a misurazione separata con un termometro laser. Se confermata verrà condotto nel canale sanitario nell’ufficio dell’USMAF. Quì saranno prese la in esame le condioni e saranno decise le azioni del caso.
Le otto unità sono posizionate in aree sensibili del terminal. 2 agli arrivi Schenghen, 2 agli arrivi non Schenghen e 4 alle partenze.
