Norwegian : sottoscritte tutte nuove azioni. Vendute scontate a 1 corona, -76% della quotazione

il

Boeing’s 787 Dreamliner Surpasses 500 Customer Orders in under Three Years

Al -76% della quotazione di mercoledì,sono state tutte sottoscritte le nuove azioni emesse e pagate al prezzo di 1 corona norvegese ciascuna. Anzi c’era una domanda superiore ai 400 milioni di corone (39 milioni di $ di controvalore) sottoscritti. Il prezzo di quotazione di mercoledì era di 4,16 KrN. Ora è 4,28 Kr.

La manovra di conversione del debito e l’emissione delle azioni permetterà di ottenere i 2,7 miliardi di KrN dallo stato norvegese, oltre ai 300 milioni già ricevuti. Se tutto salta -scrive Reuters – Norwegian avrà liquidità fino a questa metà del mese di maggio.

La conversione del debito e l’emissione di azioni porterà la Norwegian ad avere una diluizione di quello che è in mano agli azionisti passando da 163,6milioni di azioni a circa 3,5 miliardi.

La compagnia aerea ha trasportato 41.311 passeggeri il mese scorso, in calo rispetto ai 3,14 milioni di aprile 2019, ha dichiarato Norwegian Air giovedì scorso.

Norwegiannel mese di aprile ha operato solo qualche volo tra le tre capitali di Oslo, Copenaghen e Stoccolma. Poi solo all’interno della Norvegia su rotte assoggettate a sussidio per conto del governo norvegese.

Ha trasportato 41311 passeggeri rispetto ai 3,14 milioni dello stesso mese dell’anno prima.  “Tutte le altre attività di rete sono state temporaneamente sospese e si riflettono quindi nel forte calo delle cifre del traffico di questo mese”, ha dichiarato Norwegian Air.

Il piano di ristrutturazione messo a punto dal CEO Jacob Schram vede la messa a terra del 95% della flotta per un massimo di 12 mesi. Solo 7 aerei continueranno a volare.

Norwegian air – continua Reuters – è stata pioniera del trasporto aereo transatlantico, che ante Covid-19 ha fatto accumulare quasi 8 miliardi di $ di debiti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.