San Marino Executive Aviation A300F e’ arrivato a Bologna

il

Alle 7:27 di stamani a Bologna ha di nuovo posato le ruote l’A300-600R F T7-ASK della San Marino Executive Aviation. L’aereo era proveniente da Zhengzhou via Alma Aty.

La rotazione di questa mattina, come altre in precedenza, e’ stata approntata da OpenSky World di Bologna. Un azienda attiva da almeno due decenni in questo settore cargo. E’ GSSA merci FlyDubai sul territorio nazionale per i servizi aerei da Napoli e Catania per Dubai.

Dopo che l’aereo e’ ripartito per Alma Aty, nel pomeriggio di oggi abbiamo avuto una chiacchierata con Rossano De Luca – fondatore e CEO di OpenSky World. Dove ci ha illustrato alcuni aspetti di queste tipologie di voli, in questo momento storico e particolare per il mondo intero. Ora l’aviazione commerciale, sebbene sia in totale difficoltà sul ramo passeggeri. Invece sul lato merci, ha avuto un esplosione nei numeri del trasportato. Tanti che i velivoli all freighter sono totalmente occupati e si sopperisce con aerei passeggeri, che imbarcano scatole dappertutto, stive, sopra i sedili o addirittura avendoli rimossi e nelle cappelliere. Il tutto in assoluta armonia con le normative di sicurezza.

Cosa aveva a bordo l’A300-600R F di stamani?”Questo è’ il primo di una serie di nuovi voli dalla Cina a Bologna per trasportare gli importanti ausili contro il Covid-19”. Ci dice Rossano De Luca, che continua “Il prossimo atterrerà venerdì alle 07.30. Oggi abbiamo trasportato presidi sanitari da Zhengzhou via Alma Aty. A bordo avevamo (mascherine , tute) per 297 mc in poco meno di 30 tons di peso”.

Rossano De Luca – Fondatore e CEO di OpenSky World di Bologna

Tra tutti i voli che ha organizzato, lei si sta servendo di un vettore, diciamo molto vicino a Bologna, avendo come nome San Marino Executive Aviation? “Perché e’ una Compagnia Aerea particolarmente dinamica, che offre, oltre ad una eccellente qualita nel servizio proposto, quello che amo chiamare il “best value for money”.

De Luca conclude con una chiosa “abbiamo scelto Bologna, perche i nostri clienti necessitano di servizi dinamici e veloci. Dopo poche ore dall’atterraggio dei voli, la merce viene imbarcata sui camion per essere distribuita sull’intero territorio nazionale”.

OpenSky World con questo volo ha portato sull’aeroporto Emiliano: un An124-100 Volga Dnepr, un Tu204C Aviastar, due B737/400SF Atran e tre rotazioni con quella di oggi della San Marino Executive Aviation. Oltre a due rotazioni ciascuna su Bari e Napoli della FlyDubai e voli cargo su altri scali della Plus Ultra Lineas Aereas e Ethiopian Cargo.

L’appuntamento, quindi e’ a breve, venerdì mattina, quando ci sarà il prossimo volo della San Marino Executive Aviation, da Zhengzhou a Bologna. L’aereo, e’ già sulla via della Seta, che Marco Polo percorse molti secoli fa. Dopodomani sarà di nuovo qui con un carico di importanti materiali.

Le foto sono di OpenSky World e Lucio Alfieri.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.