Norwegian finalizza la ricapitalizzazione e si assicura gli aiuti statali

il

Norwegian conferma che la ristrutturazione è stata completata e che è stata approvata la garanzia sui prestiti statali per un totale di 3 miliardi di NOK. La società ha ora convertito 12,7 miliardi di NOK di debito in azioni e ha gettato solide basi per il futuro, anche se i prossimi mesi rimarranno difficili.

“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno supportato l’azienda durante questa crisi senza precedenti che ha colpito l’intero settore aereo: governo e parlamento; i clienti; dipendenti: azionisti; società di leasing; creditori; obbligazionisti, l’industria dei viaggi e altri sostenitori norvegesi. Ora che possiamo accedere alla garanzia sui prestiti statali, possiamo continuare a trasformare la società. Attraverso questo processo, la convinzione in New Norwegian e la strategia della società sono state confermate da azionisti, mercato, obbligazionisti, società di leasing, altri creditori e istituti di credito. Tuttavia, i mesi a venire rimarranno impegnativi e con un alto grado di incertezza per l’industria. La norvegese dovrà ancora collaborare strettamente con un certo numero di creditori poiché la società ha attualmente entrate limitate “, ha dichiarato il CEO Jacob Schram.

Dalla fine del 2018, Norwegian ha intrapreso azioni significative per ristrutturare le sue operazioni e tornare alla redditività. La società era sulla buona strada per conseguire un utile netto positivo nel 2020 e questa estate era destinata a essere la più forte della storia dell’azienda. Invece, l’epidemia di coronavirus e le restrizioni ai viaggi globali hanno portato a un sostanziale calo della domanda.

La Società ha colto questa occasione come un’opportunità per ristrutturare e sviluppare una nuova strategia e un nuovo piano aziendale – New Norwegian – per far riemergere una compagnia aerea rafforzata quando le restrizioni di viaggio vengono revocate e la domanda ritorna.

“Oltre a garantire che la società sopravviva a questa crisi, il nostro obiettivo è stato che Norwegian avesse una posizione forte nel futuro settore delle compagnie aeree, con una direzione e una strategia chiare. Ciò garantirà operazioni sostenibili e una struttura che andrà a beneficio di azionisti, clienti e colleghi “, afferma Schram.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.