Il terminal 1 sostituirà il terminal 2 di Milano Malpensa tra la metà di giugno e l’inizio di luglio. Lo ha dichiarato ieri alla stampa Armando Brunini – AD e DG di SEA – nell’ambito di una visita veloce a Milano Malpensa per illustrare cosa sta facendo SEA per la soluzione dei temi attuali concernenti il Covid-19.
La decisione è stata presa, perchè il prospettato aumento dei volumi di traffico, grazie all’allentamento del lock down, forzerà il gestore a dare più spazi per mantenere gli standard di distanziamento, al più alto volume di passeggeri presenti all’interno del terminal. Lo sarà quando il terminal 2 varcherà la soglia dei 3000 passeggeri giornalieri, oggi sono solo 1000.
SEA ha messo in campo azioni per migliorare la sanificazione del terminal, indicare ai passeggeri quanto dovranno essere distanti l’uno dall’altro ed evitare gli asembramenti.
Con un traffico attualmente dell’1-2% rispetto a quellopresente dodici mesi fa, Milano si attende dal 3 giugno più passeggeri con la ripresa dei voli di molte compagnie aeree.
