La Società annuncia i risultati delle votazioni dell’Assemblea Generale (“GM”) tenutasi oggi presso l’Hangar 89, London Luton Airport, Luton LU2 9PF.
L’assemblea generale è stata convocata per esaminare le risoluzioni proposte dalla direzione di Sir Stelios Haji-Ioannou (“SHI”) per rimuovere come amministratori della Società il Presidente, John Barton; il CEO, Johan Lundgren; il direttore finanziario, Andrew Findlay e direttore non esecutivo indipendente, Andreas Bierwirth. Il Consiglio ha raccomandato all’unanimità che gli azionisti votino contro tali risoluzioni.
Tutte e quattro le risoluzioni sono state sconfitte, con oltre il 99% dei voti espressi da azionisti indipendenti1 a sostegno del Consiglio. Il presidente di easyJet, John Barton, ha dichiarato:
“A nome del consiglio, desidero ringraziare gli azionisti per il loro sostegno. Il settore aereo si trova ad affrontare sfide senza precedenti e la priorità immediata del consiglio è stata quella di prendere le misure necessarie per guidare con successo easyJet attraverso questo periodo di incertezza. Siamo incessantemente concentrati su conservazione del denaro e garantire che easyJet emerga dalla crisi di Covid-19 in una forte posizione competitiva. Il Consiglio cerca buoni rapporti con tutti gli azionisti della Società e spera di essere in grado di impegnarsi nuovamente in modo costruttivo con Sir Stelios. ”
I risultati del polling per ciascuna risoluzione
sono indicati di seguito:
Appunti:
1. Gli azionisti indipendenti escludono le n. 132.401.427 azioni detenute da o per conto della festa di concerto della famiglia Haji-Ioannou
2. Sulla base del capitale azionario complessivo emesso di 397.208.133 azioni ordinarie
3. Un voto trattenuto non è un voto in legge e non viene conteggiato ai fini del voto “A favore” o “Contro” una risoluzione
Il totale dei diritti di voto della Società nel giorno in cui gli azionisti dovevano essere iscritti al registro per poter votare era 397.208.133.
