easyJet: l’assemblea generale dice No a Stelios Haji Ioannou


La Società annuncia i risultati delle votazioni dell’Assemblea Generale (“GM”) tenutasi oggi presso l’Hangar 89, London Luton Airport, Luton LU2 9PF.

L’assemblea generale è stata convocata per esaminare le risoluzioni proposte dalla direzione di Sir Stelios Haji-Ioannou (“SHI”) per rimuovere come amministratori della Società il Presidente, John Barton; il CEO, Johan Lundgren; il direttore finanziario, Andrew Findlay e direttore non esecutivo indipendente, Andreas Bierwirth. Il Consiglio ha raccomandato all’unanimità che gli azionisti votino contro tali risoluzioni.

Tutte e quattro le risoluzioni sono state sconfitte, con oltre il 99% dei voti espressi da azionisti indipendenti1 a sostegno del Consiglio. Il presidente di easyJet, John Barton, ha dichiarato:

“A nome del consiglio, desidero ringraziare gli azionisti per il loro sostegno. Il settore aereo si trova ad affrontare sfide senza precedenti e la priorità immediata del consiglio è stata quella di prendere le misure necessarie per guidare con successo easyJet attraverso questo periodo di incertezza. Siamo incessantemente concentrati su conservazione del denaro e garantire che easyJet emerga dalla crisi di Covid-19 in una forte posizione competitiva. Il Consiglio cerca buoni rapporti con tutti gli azionisti della Società e spera di essere in grado di impegnarsi nuovamente in modo costruttivo con Sir Stelios. ”

I risultati del polling per ciascuna risoluzione sono indicati di seguito:

Appunti:
1. Gli azionisti indipendenti escludono le n. 132.401.427 azioni detenute da o per conto della festa di concerto della famiglia Haji-Ioannou
2. Sulla base del capitale azionario complessivo emesso di 397.208.133 azioni ordinarie
3. Un voto trattenuto non è un voto in legge e non viene conteggiato ai fini del voto “A favore” o “Contro” una risoluzione

Il totale dei diritti di voto della Società nel giorno in cui gli azionisti dovevano essere iscritti al registro per poter votare era 397.208.133.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.