La partnership strategica tra Qatar Airways e American Airlines inizia con il codeshare negli Stati Uniti

il

Qatar Airways ha annunciato che la prima fase della partnership strategica con American Airlines è iniziata con Qatar Airways che ha inserito il suo codice sui voli domestici di American Airlines, rafforzando la connettività e creando centinaia di nuove opzioni di viaggio per i passeggeri. La condivisione del codice verrà implementata in fasi nelle prossime settimane e una volta completata, vedrà il codice di Qatar Airways posizionato su oltre 1000 voli nazionali di American Airlines che si collegano con i 10 gateway degli Stati Uniti di Qatar Airway. I voli sono già disponibili per la vendita, con i primi voli in codeshare che sono iniziati di recente il 17 maggio 2020.

Le prime fasi della condivisione del codice vedranno i passeggeri di Qatar Airways in grado di prenotare viaggi sui lunghi collegamenti nazionali di American Airlines via Chicago (ORD) e Dallas (DFW) verso 200 città tra cui Miami (MIA), Houston (IAH), Atlanta (ATL ), Detroit (DTW), Minneapolis / St.Paul (MSP), Seattle (SEA) e San Francisco (SFO). Verranno aggiunte altre città, comprese le destinazioni in America Centrale e nei Caraibi, previa approvazione del governo.

L’ulteriore espansione della partnership strategica * includerà Qatar Airways posizionando il suo codice sui voli internazionali americani verso Nord, Centro e Sud America ed Europa, e American Airlines posizionando il suo codice sui voli Qatar Airways tra gli Stati Uniti e il Qatar e oltre verso una vasta gamma di destinazioni in Medio Oriente, Africa e Asia.

Entrambe le compagnie aeree continueranno inoltre a esplorare l’opportunità per American Airlines di operare voli tra gli Stati Uniti e il Qatar, insieme a una serie di iniziative commerciali e operative congiunte per rafforzare ulteriormente questa rinnovata partnership.

Qatar Airways continua a operare circa 150 voli di linea a settimana verso oltre 30 destinazioni. La compagnia aerea ha recentemente annunciato l’intenzione di ricostruire gradualmente la propria rete in linea con l’evoluzione della domanda dei passeggeri e l’atteso rilassamento delle restrizioni all’ingresso in tutto il mondo. Entro la fine di giugno la compagnia aerea prevede di espandere la propria rete verso 80 destinazioni. Il vettore nazionale dello stato del Qatar ha creato un forte livello di fiducia nei confronti di passeggeri, governi, commercio e aeroporti come partner affidabile durante questa crisi. Con i suoi piani per espandere la propria rete e rafforzare le partnership delle compagnie aeree, la compagnia aerea è ben posizionata per continuare a consegnare la propria missione ai viaggiatori di fiducia.

Mantenendo operazioni 24/7 negli ultimi mesi, inclusa la fornitura di oltre 200 voli charter a livello globale, gli sforzi di Qatar Airways di rimpatriare oltre un milione di persone hanno ricevuto elogi e ringraziamenti da parte di passeggeri e governi di tutto il mondo, in quanto la principale compagnia aerea ha portato le persone a casa. La divisione cargo della compagnia aerea continua a operare un programma significativo con quasi 175 voli al giorno. L’operatore cargo ha lavorato a stretto contatto con i governi e le ONG per trasportare oltre 175.000 tonnellate di forniture mediche e di aiuto alle regioni colpite in tutto il mondo sia sui servizi di linea che su quelli charter, l’equivalente di circa 1.750 aerei a pieno carico Boeing 777 .

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.