
ZIPAIR Tokyo ha presentato una domanda al Ministero dei trasporti terrestri, infrastrutturali, dei trasporti e del turismo del Giappone per il lancio di voli cargo solo tra Tokyo Narita e l’aeroporto internazionale di Bangkok Suvarnabhumi dal 3 giugno 2020.
Sulla base dell’impatto globale del nuovo coronavirus (COVID-19), il lancio dei voli passeggeri di ZIPAIR Tokyo è stato temporaneamente rinviato.
Poiché le compagnie aeree continuano a sospendere i voli, è richiesta la necessità di servizi di trasporto aereo di merci. Come tale, ZIPAIR Tokyo ha annunciato il piano per il lancio di voli cargo solo utilizzando l’aereo Boeing 787-8 Dreamliner del vettore tra i due paesi. Per quanto riguarda l’avvio dei servizi passeggeri. Vorremmo annunciare quando la data è confermata.
I dettagli dell’operazione sono i seguenti. (Questi piani e programmi sono soggetti all’approvazione del governo.)
Piano di volo
Percorso: Tokyo (Narita) = Bangkok (Suvarnabhume)
NUMERO VOLO / GIORNO OPERATIVO PROGRAMMA
ZG51 / Narita 17:20 Bangkok 22:00 mer, gio, ven, sab
ZG52 / Bangkok 23:30 Narita 07:45 (giorno successivo) mer, gio, ven, sab
– Fino al lancio dei servizi passeggeri, la rotta Tokyo-Bangkok sarà operata come un volo solo cargo.
– ZIPAIR Tokyo implementerà voli in codeshare con Japan Airlines.
Commento del presidente ZIPAIR Shingo Nishida
Dall’annuncio della nostra attività nel maggio 2018, i nostri dipendenti si sono uniti per prepararsi al lancio di servizi LCC a media e lunga distanza. Sfortunatamente, alla luce della situazione attuale, non siamo in grado di lanciare voli passeggeri per Bangkok. Dato che le persone in tutto il mondo trovano nuovi modi per promuovere le proprie attività, abbiamo deciso di fare un passo avanti lanciando temporaneamente voli di sola merce tra Giappone e Tailandia.
Come nuova compagnia aerea che cerca di servire una clientela diversificata, i nostri dipendenti continueranno a prepararsi per il tanto atteso lancio di voli passeggeri verso destinazioni in tutto il mondo.