Gli MD-88 e MD-90 di Delta McDonnell Douglas partiranno per gli ultimi voli di linea previsti il 2 giugno 2020 mentre Delta ritirerà ufficialmente i jet “Mad Dog” dalla flotta.
Delta Air Lines McDonnell Douglas MD-88 N994DL (msn 53346) JFK (Fred Freketic). Immagine: 950150.
In un cenno al nome del jet T-tail, il volo Delta 88, un McDonnell Douglas MD-88, partirà sull’ultimo volo di linea previsto la mattina di martedì 2 giugno 2020 dall’aeroporto internazionale di Washington-Dulles al nostro hub in Atlanta.
Lo stesso mattino, il volo Delta 90, operato da un aereo MD-90, volerà dall’aeroporto intercontinentale di Bush a Houston verso l’ATL.
Per l’MD-90, il volo finale arriverà da Houston (IAH) ad Atlanta alle 8:58, mentre l’ultimo MD-88 arriverà da Washington (Dulles), DC all’ATL alle 10:00.
Una volta a terra ad Atlanta, l’aereo si unirà a molti altri MD-88 e MD-90 mentre voleranno a Blytheville, nell’Arkansas, dove verranno ufficialmente ritirati dalla flotta.
Il mese scorso Delta ha annunciato i suoi piani per ritirare la flotta MD-88 e MD-90 prima di quanto precedentemente previsto a causa dell’impatto della pandemia di COVID-19 sulla domanda di viaggio.
Delta è stata in grado di reagire rapidamente alla crisi COVID-19 parcheggiando gli aeromobili e considerando i pensionamenti anticipati di aerei più vecchi e meno efficienti. Delta continua a valutare il suo piano di flotta più ampio e prenderà in considerazione ulteriori ritiri di aeromobili per concentrarsi su una flotta moderna e più semplice in futuro.
