Brunini : il terminal 1 di Malpensa riaprirà tra metà giugno e la fine del mese. 3000 passeggeri il limite del T2


Il terminal 1 di Milano Malpensa sarà riaperto quando il numero di passeggeri in partenza supererà le 3000 unità giornaliere. Perché il valore, e’ il limite strutturale del terminal 2 ci. Le attuali norme del distanziamento sociale. In tempi normali sarebbe 15mila.

Così Armando Brunini – CEO e AD SEA – ha attualizzato la situazione a chi gli chiedeva conto della cosa a margine della conferenza stampa di presentazione della nuova base Wizz.

Sempre Brunini ha spiegato che i numeri oggi si aggirano sui 1000 passeggeri giornalieri. Il mese di marzo e aprile ganno visto un traffico praticamente azzerato. Il -99%, adesso in questi momenti e’ un po’ ripreso, ma si tratta di numeri sempre molto pesatto , il -98%.

Di conseguenza, con Milano Linate chiuso, Milano Malpensa ai minimi termini,se non di più, la situazione finanziaria del gestore e’ pesante. Ecco, il fatto della dichiarazione di Brunini dove auspica, che il Governo faccia la sua parte non solo per Alitalia e le altre tre aerolinee, ma pure lo sia per gli aeroporti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.