I voli El Al cargo bloccati per mancati pagamenti in Israele

il

La IAA-Israel Airport Authority, ha bloccato i voli cargo della El Al, a causa dei debiti accumulati dal vettore israeliano. L’unica attività in essere al momento per il vettore israeliano.

Lo scrive poche ore fa, la versione online del The Jerusalem Post al link:

https://m.jpost.com/breaking-news/el-al-cargo-flights-grounded-by-aviation-authority-630021

La compagnia aerea israeliana, aveva trovato una via di entrate economiche, per cercare di operare con gli aerei passeggeri, tra la Cina e l’Europa via Tel Aviv, usando gli slot dei voli commerciali del proprio network.

Proprio sull’Italia, il vettore opera da I mese e mezzo una coppia di voli al giorno su Milano Malpensa. A bordo i presidi sanitari per l’emergenza Covid-19.

I debiti accumulati ammonterebbero a 60 milioni di NIS, pari a 17,3 milioni di US$. I voli cargo pianificati dopo le 18 ora locale di Tel Aviv sono stati già cancellati.

Le condizioni finanziarie della compagnia aerea sono critiche e sta cercando 400 milioni di dollari USA dal governo. Un incontro e’ in essere in questi momenti.

L’aerolinea ha i voli passeggeri sospesi fino al 20 giugno. La decisione e’ stata presa nella seconda metà di maggio. Di conseguenza 6000 persone sono a casa senza stipendio. Qualsiasi situazione venga a crearsi, la linea aerea ha necessità di liberarsi di 1/3 dei dipendenti.

La fermata del vettore impatterebbe sull’autonomia dei Trasporti della nazione verso l’estero, in quanto non avrebbe più una entità di bandiera. Gli impatti sono calcolati in altre perdite di posti di lavoro per chi e’ nell’indotto. Oltre a dover rifondere 280 milioni di dollari in biglietti già acquistati. Oltre a 710 milioni di US$ in assetto strategici.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.