
Il gruppo QANTAS ha confermato che venderà la sua quota di minoranza del 30% di Jetstar Pacific Airlines del Vietnam al comproprietario Vietnam Airlines
QANTAS vuole concentrarsi sulle altre sue compagnie aeree.
Jetstar Pacific ha fatto questo annuncio:
Vietnam Airlines e QANTAS Group (Australia) hanno concordato di promuovere modifiche a Jetstar Pacific per migliorare la produzione e la redditività di questa compagnia aerea a basso costo, promuovendo nel contempo la portata e il potere del marchio di Vietnam Airlines nel mercato interno.
Jetstar Pacific eseguirà le procedure necessarie per cambiare il nome commerciale in Pacific Airlines, con un nuovo logo e un set di riconoscimento del marchio ispirati al colore principale di Vietnam Airlines. Il momento in cui Jetstar Pacific opererà ufficialmente con il nuovo nome Pacific Airlines sarà basato sulla decisione delle autorità.

Pacific Airlines convertirà anche il sistema di prenotazione da Navitaire a Sabre – il sistema Vietnam Airlines in funzione – per sincronizzare il volo, le procedure di prenotazione e le funzionalità per i clienti con Vietnam Airlines.
Dopo aver cambiato il nome del marchio, Vietnam Airlines e Pacific Airlines continueranno a creare una serie di prodotti che non solo soddisfa le diverse esigenze dei clienti dal segmento di costo basso a quello di fascia alta, ma aumenta anche il valore, i vantaggi sia per i clienti che per le aziende.
Jetstar Pacific Airlines è diventata la prima compagnia aerea low cost in Vietnam quando è stata lanciata nel maggio 2008. La compagnia aerea vola verso 16 destinazioni nazionali e internazionali con la sua flotta di 10 aeromobili Airbus A320.
Jetstar Pacific è di proprietà di due principali azionisti. Vietnam Airlines detiene il 70 percento e il gruppo QANTAS ne detiene il 30 percento