C’è uno stato di preoccupazione per la posizione di un imprtante azionista del vettore. Lufthansa potrebbe essere in posizione critica se non passerà il piano di salvataggio.
Questo azionista, il quale ha comprato anche una pagina di pubblicità sul quotidiano Frankfurter Allgemeine, ha invitato altri azionisti a partecipare a una riunione speciale pianificata per la prossima settimana. La compagnia teme di non raggiungere i due terzi del volume delle partecipazioni per approvare il piano che comporta l’entrata del Governo con il 20%
Il piano di salvataggio ha il valore di 9 miliardi di €. in caso che che non venga approvato dovrà procedere a chiedere la tutela del fallimento, ciò se non sarà approvato il 25 giugno.
Lufthansa ha fatto appello agli azionisti di esercitare i diritti di voto. In caso che siano presenti azionisti con più del 50% del capitale sociale, sarà necessaria la maggioranza semplice. Ma il timore è che all’assemblea saranno presenti volumi di partecipazioni inferiori al 50% dopo le dichiarazioni dell’azionista Heinz-Hermann Thiele che solleva critiche sulla sua approvazione, non ritiene di raggiungere la maggioranza dei due terzi.