Qatar Airways aumenta i voli su Boston, New York, Los Angeles and Washington, D.C. in aggiunta ai già operativi voli su Chicago e Dallas-Fort Worth 

il

L’impegno di Qatar Airways nel mercato statunitense non ha rinunciato a questa crisi senza precedenti. Mentre altre compagnie aeree del Golfo hanno smesso di funzionare, Qatar Airways ha continuato a lavorare a stretto contatto con il governo degli Stati Uniti e gli aeroporti per portare a casa oltre 160.000 persone bloccate dall’Australasia, dall’Africa, dall’India e dal Medio Oriente. Il vettore nazionale dello stato del Qatar è orgoglioso di riaffermare il suo ulteriore impegno nei confronti degli Stati Uniti con la ripresa dei voli per New York (JFK) dal 19 giugno (in aumento a 10 settimanali dal 2 luglio) e per Boston, Los Angeles e Washington Dulles dal 1 ° luglio. Questo vedrà la rete americana della compagnia aerea ricostruita su 39 voli settimanali entro la metà di luglio 2020.

Con le solide partnership esistenti con American Airlines e JetBlue, il riavvio di questi voli porta vantaggi ancora maggiori ai passeggeri di Qatar Airways. I servizi esistenti per Dallas-Forth Worth e Chicago consentono attualmente ai passeggeri di prenotare viaggi di andata e ritorno con American Airlines verso quasi 180 destinazioni su oltre 350 voli nazionali al giorno. Questo aumenterà a oltre 600 voli giornalieri con l’aggiunta di servizi a Boston, New York, Los Angeles e Washington Dulles. I voli di Qatar Airways a New York e i voli Boston di cinque settimane faciliteranno anche la ripresa della condivisione del codice JetBlue. I passeggeri potranno immediatamente prenotare i viaggi attraverso l’intera rete JetBlue su 70 voli al giorno verso 46 destinazioni.

Akbar Al Baker, amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Mr. Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Sin dallo scoppio della pandemia, in Qatar Airways ci siamo concentrati completamente sull’adempimento della nostra missione di portare le persone a casa. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i governi di tutto il mondo per garantire che i cittadini bloccati potessero tornare a casa in sicurezza e che i nostri sforzi di rimpatrio fossero ampiamente riconosciuti e applauditi. Gli Stati Uniti sono storicamente un mercato strategico estremamente significativo per la nostra compagnia aerea e alla fine di aprile, il Segretario di Stato americano, Michael Pompeo, ha espresso personalmente il suo apprezzamento per l’assistenza continua di Qatar Airways e gli enormi sforzi compiuti dalla compagnia aerea per rimpatriare decine di migliaia degli americani.

“Con il rilancio di queste quattro destinazioni aggiuntive che hanno portato il nostro totale a sei, Qatar Airways sta chiaramente dimostrando il suo forte impegno nel mercato statunitense. Tutte e sei le destinazioni saranno servite con un minimo di cinque voli settimanali da metà luglio, con 10 voli settimanali operanti su JFK. Offrendo una connettività senza pari tramite l’aeroporto internazionale Hamad di Doha, recentemente votato come il migliore aeroporto del Medio Oriente per il sesto anno consecutivo, i passeggeri da e verso gli Stati Uniti possono connettersi senza problemi con oltre 40 città in Africa, Asia, Australasia e Medio Oriente da metà luglio. Qatar Airways ha guidato costantemente l’industria durante questi mesi senza precedenti, accumulando un’esperienza senza pari nel trasporto di passeggeri in modo sicuro e affidabile. Mantenendo una rete globale che non è mai scesa al di sotto delle 30 destinazioni, Qatar Airways è rimasta aggiornata con le ultime procedure aeroportuali internazionali e ha implementato le più avanzate misure di sicurezza e igiene a bordo dei suoi aeromobili e nell’aeroporto internazionale di Hamad “.

I passeggeri che volano in Business Class su aeromobili equipaggiati con Qsuite possono avvalersi della maggiore privacy offerta da questa premiata suite, tra cui pareti divisorie scorrevoli e porte completamente chiuse che creano un santuario privato. I passeggeri possono anche scegliere di utilizzare l’indicatore “Non disturbare (DND)” nella loro suite privata, se desiderano limitare le loro interazioni con l’equipaggio di cabina. Qsuite continua a essere disponibile sui voli per oltre 30 destinazioni tra cui Londra, Sydney, Singapore e Dallas-Fort Worth con piani per aggiungerlo a più rotte durante l’estate.

Qatar Airways ha ulteriormente migliorato le misure di sicurezza a bordo per i passeggeri e l’equipaggio di cabina. La compagnia aerea ha implementato diverse modifiche, tra cui l’introduzione di tute per i dispositivi di protezione individuale (DPI) per l’equipaggio di cabina a bordo, nonché un servizio modificato che riduce le interazioni tra i passeggeri e l’equipaggio in volo. Ai passeggeri sarà inoltre richiesto di indossare i rivestimenti del viso durante il volo, con il corriere che consiglia ai viaggiatori di portare i propri per motivi di comfort e vestibilità.

Destinazioni degli Stati Uniti disponibili per la prenotazione:

Boston a partire dal 1 ° luglio (cinque voli settimanali aumentano ogni giorno dal 1 ° agosto)

Doha (DOH) a Boston (BOS) QR743 parte: 08:00 arriva 14:15

Boston (BOS) a Doha (DOH) QR744 parte: 22:00 arriva 16:55

Chicago in continuo funzionamento (voli giornalieri)

Doha (DOH) a Chicago (ORD) QR725 parte: 07:45 arriva 13:45

Chicago (ORD) a Doha (DOH) QR726 parte: 18:50 arriva 16:20

Dallas-Fort Worth in continua operatività (cinque voli settimanali in aumento ogni giorno dal 23 giugno)

Doha (DOH) a Dallas-Fort Worth (DFW) QR729 parte: 07:50 arriva 15:30

Dallas-Fort Worth (DFW) a Doha (DOH) QR730 parte: 18:10 arriva 16:40

New York dal 19 giugno (solo venerdì, daily dal 22 giugno e 10 frequenze settimanali dal 2 luglio)

Doha (DOH) a New York (JFK) QR701 parte 08:15 arriva 15:00

New York (JFK) a Doha (DOH) QR702 parte 21:00 arriva 16:15

Los Angeles parte dal 01 luglio (trisettimanali e incrementa a cinque voli dal17 luglio e sei volte alla settimana dal 1 agosto)

Doha (DOH) per Los Angeles (LAX) QR739 parte 07:35 arriva 13:35

Los Angeles (LAX) to Doha (DOH) QR740 parte 15:35 arriva 17:05

Washington, D.C. parte dal 1 luglio (pentasettimanale per poi diventare giornaliero dal 1 agosto)

Doha (DOH) a Washington (IAD) QR707 parte  08:40 arriva 15:35

Washington (IAD) a Doha (DOH) QR708 parte 20:25 arriva 15:55

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.