Linate rimarrà ancora chiuso. Non si giustifica con i flussi attuali – Dallanoce al webinar sul trasporto aereo di Assolombarda

il

Ci sarà ancora da attendere per vedere i primi passeggeri varcare le porte di Milano Linate. Quella data non e’ a breve ha fatto capire Paolo Dallanoce – Client Operations Manager di SEA Aeroporti di Milano.

Oggi questa cosa e’ uscita al webinar “Viaggiare in sicurezza dopo la ripartenza come cambia il trasporto aereo” organizzato da Assolombarda.

Dallanoce dice “non ci sono i volumi, oggi non arriviamo 10000 passeggeri a Milano Malpensa T1. Noi siamo un sistema aeroportuale che gestiva una media di 100mila passeggeri al giorno e si e’ ritrovato a contare anche meno di 1000 nel periodo più nero di aprile”. Continua “Milano Linate e’ chiuso per decreto fino al 14 luglio”. Pare lo abbia chiesto SEA. “Il prossimo anno a Linate ci sarà un terminal con nuovi spazi ed una nuova ambience” chiosa Dallanoce.

Con buona probabilità Linate resterà chiuso, nulla di scritto e detto, fino a fine marzo 2021, cioè al termine dei lavori sul corpo F e le altre attività di face lifting dello scalo. Tra traffico in crescita, ma non ai livelli del 2019, la SEA cercherà di andare avanti con Malpensa fino a che potrà. Sempre Dallanoce dice “Malpensa può gestire fino a 35 milioni di passeggeri ed i livelli di traffico attuali sono più bassi”. Insomma un si vedrà, anche nei tempi di distanziamento sociale, che richiede diversi spazi, flussi che i passeggeri devono percorrere all’interno del terminal. Questo se arrivano o partono.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.