ETIHAD SI ALLEA CON MEDICUS AI PER UN TOOL DI VALUTAZIONE DEL RISCHIO COVID

il

ETIHAD AIRWAYS SIGLA UNA PARTNERSHIP CON MEDICUS AI PER IL LANCIO DI UN NUOVO TOOL DI VALUTAZIONE DEL RISCHIO DI CONTAGIO DA COVID-19, DISPONIBILE SULLE PIATTAFORME DIGITALI

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha avviato una collaborazione con Medicus AI, azienda austriaca attiva nel settore delle tecnologie in ambito healthcare, con l’obiettivo di lanciare uno strumento di valutazione del rischio di contagio da COVID-19 che permetterà agli ospiti di prendere decisioni consapevoli in merito ai loro spostamenti.

Questo strumento di valutazione del rischio, che si basa su una tecnologia sviluppata da Medicus AI, supporterà gli ospiti di Etihad nella valutazione della probabilità di aver contratto il coronavirus rispondendo a 22 domande. L’auto-valutazione può essere effettuata in soli 5 minuti, si basa sulle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) che vengono aggiornate quotidianamente.

Grazie a questo strumento di valutazione del rischio, gli ospiti potranno individuare la probabilità di aver contratto il virus e accedere a una serie di consigli e raccomandazioni che permetteranno loro di prendere decisioni consapevoli in merito ai loro spostamenti.

Frank Meyer, Chief Digital Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “Sappiamo che l’attenzione alla salute e al benessere sarà un fattore importante che influirà sulle decisioni di viaggio dei nostri ospiti. Per questo ci impegniamo a garantire loro sicurezza e tranquillità quando decidono di viaggiare con Etihad Airways. Con l’inizio della ripresa delle attività del trasporto aereo a livello globale, vogliamo offrire ai nostri ospiti la possibilità di prendere decisioni consapevoli in merito ai loro spostamenti. La partnership con Medicus AI per questo nuovo tool innovativo è soltanto un esempio delle varie iniziative messe in atto per adattare le nostre operazioni e l’esperienza offerta ai nostri ospiti alle nuove esigenze emerse nel settore dei viaggi a causa della diffusione del COVID-19”.

Il dott. Baher Al Hakim, CEO di Medicus AI, ha affermato: “Siamo orgogliosi di affiancare Etihad Airways nei suoi sforzi per garantire la sicurezza dei propri ospiti e del personale, mentre il mondo sta ritornando alla normalità. All’inizio della pandemia ci siamo impegnati a fornire strumenti di valutazione e monitoraggio. In seguito, con il mutare delle esigenze, ci siamo concentrati nel supportare i nostri partner per consentire alle persone di riprendere la propria vita quotidiana in sicurezza”.

Gli ospiti possono utilizzare il nuovo tool consultando il sito Etihad.com. Presto sarà disponibile anche all’interno dell’app di Etihad Airways sulle piattaforme Apple iOS, Android e Huawei in lingua inglese e, successivamente, verranno lanciate anche le versioni anche in arabo, francese, tedesco e portoghese.

Etihad Airways sta individuando e investendo attivamente in soluzioni innovative per migliorare la sicurezza e il benessere dei propri dipendenti e degli ospiti alla luce dell’impatto del COVID- 19. Recentemente il vettore ha annunciato dei trial di triage per il COVID-19 e nuove tecnologie contactless implementati all’Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi.

Il tool è disponibile al seguente indirizzo: https://www.etihad.com/en/fly-etihad/health-and- wellness/self-assessment

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.