
Allegiant Travel Company ha annunciato oggi che, a partire dal 2 luglio, ai clienti sarà richiesto di indossare maschere facciali durante tutte le fasi del viaggio, anche al banco biglietti, nell’area del gate, durante l’imbarco, sull’aereo e durante il volo. Questo aggiornamento delle politiche si basa sul programma completo di salute e sicurezza di Allegiant offrendo un ulteriore livello di protezione a clienti, membri dell’equipaggio e dei membri del team negli aeroporti di Allegiant.
All’inizio di maggio, Allegiant è diventata la prima compagnia aerea con sede negli Stati Uniti a fornire a tutti i passeggeri kit sanitari e di sicurezza gratuiti, che includono una maschera facciale e salviette detergenti. La compagnia aerea ha fortemente incoraggiato i passeggeri a indossare maschere facciali, con la maggior parte adottando la pratica. Ai dipendenti Allegiant è richiesto di indossare maschere facciali quando interagiscono con i clienti.

I clienti possono utilizzare la propria maschera facciale o rivestimento o la maschera fornita nel kit di salute e sicurezza di Allegiant. I bambini di età pari o inferiore a 2 anni sono esenti dalla nuova politica, così come i passeggeri con disabilità o condizioni mediche documentate. I passeggeri potranno anche rimuovere i rivestimenti per il viso per mangiare o bere brevemente. La nuova politica viene evidenziata quando i clienti prenotano i loro voli, così come nelle e-mail di conferma e promemoria prima della data di partenza. Il riconoscimento di questa politica sarà incluso anche in un questionario sanitario richiesto al momento del check-in. I clienti che non rispettano non potranno volare.
Inoltre, quando prenotano un volo, i clienti possono richiedere di essere avvisati se un volo prenotato supera la capacità del 65%. Se in quel momento non si sentono a proprio agio nel viaggiare, possono scegliere tra una serie di opzioni, tra cui la prenotazione su un altro volo.