FESTEGGIARE IL PRIDE CON AIRBNB

il

 

  • 100 nuove esperienze per un anno di Pride virtuale in giro per il mondo
  • L’esperienza online più prenotata al mondo sulla piattaforma è LGBTQ+
  • Airbnb collabora con l’International LGBTQ+ Travel Association

 

Giugno è il mese in cui inizia l’estate, finisce la scuola e si comincia a pensare alle vacanze… Ma giugno è anche il mese del Pride! Per festeggiare l’orgoglio e i diritti LGBTQ+ nel mondo, Airbnb non si accontenta di un mese soltanto: grazie ad una partnership con l’International LGBTQ+Travel Association (IGLTA) e la IGLTA Foundation, lancia infatti oggi 100 nuove esperienze online, per celebrare il Pride tutto l’anno.

 

Le celebrazioni saranno virtuali e proprio grazie a questo, permetteranno ai guest di viaggiare in tutto il mondo, scoprendo i segreti dei Ladyboys in Thailandia, assistendo al musical cLock Down, partecipando ad un aperitivo con host da tutto il mondo (Stati Uniti, Messico, Giappone, Ecuador, Germania o Repubblica Dominicana, a seconda del fuso preferito!) e immergendosi nella cultura LGBTQ+.

 

Le Esperienze Airbnb sono un modo immediato per gli host di guadagnare attraverso le proprie passioni e conoscenze. Nell’aprile 2020, Airbnb ne lancia una versione online nel rispetto delle regole per il contenimento della pandemia e in risposta alla richiesta degli host di continuare nelle loro attività: tra le Esperienze Online più apprezzate oggi c’è quella di Pedro, che dal Portogallo offre ai guest di tutto il mondo uno spettacolo di drag queen e i segreti per la preparazione della perfetta sangria. Negli ultimi due mesi, questa esperienza è stata in assoluto la più prenotata sulla piattaforma, generando un guadagno di oltre 100.000 dollari e contribuendo nella promozione di questo nuovo modo di viaggiare, che ha fruttato agli host Airbnb oltre 1 milione di dollari.

 

“Questa partnership ci dà la possibilità di far sentire la voce dei membri IGLTA e promuovere le loro esperienze di viaggio LGBTQ+ in un modo nuovo e entusiasmante, consentendoci di richiamare l’attenzione del grande pubblico. Siamo molto felici di poter contare su Airbnb e dell’impegno preso a favore della IGLTA Foundation, che ci permetterà di arrivare a nuovi finanziamenti per creare iniziative nel settore dei viaggi a livello internazionale”John Tanzella, Presidente e CEO per IGLTA

 

Le Esperienze dedicate al Pride virtuale prevedono anche:

 

Per unirvi ai festeggiamenti e prenotare le Esperienze Online, visita il sito airbnb.it/online-experiences

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.