Austrian Airlines implementa Tenfold aumenta i collegamenti AIRail tra Salisburgo e l’aeroporto di Vienna

il

Misure per una maggiore protezione del clima:
Austrian Airlines implementa un aumento di dieci volte nell’offerta AIRail che collega Salisburgo e l’aeroporto di Vienna
Fino a 31 treni AIRail al giorno a partire dal 20 luglio 2020 in collaborazione con le ferrovie federali austriache ÖBB
Austrian Airlines non opererà più voli sulla rotta Salisburgo-Vienna
“L’ulteriore sviluppo di un aumento della mobilità a misura di cliente è molto gradito ed estremamente importante per Salisburgo”, afferma Wilfried Haslauer, governatore di Salisburgo

Austrian Airlines e Austrian Federal Railways (ÖBB) stanno espandendo più volte l’offerta “Train to Plane”. A partire dal 20 luglio 2020, ogni giorno saranno gestiti fino a 31 treni AIRail tra la stazione centrale di Salisburgo e l’aeroporto di Vienna. Ciò comprende un aumento di oltre dieci volte rispetto alla media precedente di tre collegamenti ferroviari al giorno. Un Railjet con un numero di volo Austrian Airlines effettuerà corse tra Salisburgo e l’Aeroporto di Vienna ogni ora tra le 5:00 e le 20:30 La nuova offerta può essere prenotata a partire da domani, 3 luglio, su austrian.com. Al contrario, Austrian Airlines non riprenderà i voli sulla rotta Salisburgo-Vienna.

“L’aeroporto di Vienna è raggiungibile in treno da Salisburgo in meno di tre ore e senza cambiare treno. Ecco perché la nostra offerta AIRail è un’alternativa valida e più ecologica al volo. Siamo fiduciosi che in futuro saremo in grado di accogliere molti ospiti di Austrian Airlines su AIRail da Salisburgo, che poi trasferiranno a Vienna sui voli a lungo raggio e dell’Europa orientale ”, afferma Alexis von Hoensbroech, CEO di Austrian Airlines.

L’anno scorso, Austrian Airlines ha già aumentato l’offerta AIRail su questa rotta per un periodo di oltre un mese a 30 collegamenti giornalieri. Il motivo alla base della decisione presa in quel momento era l’arresto dell’aeroporto di Salisburgo da fine aprile a fine maggio a causa di lavori di pista. A quel tempo, l’offerta era già ben accolta dai passeggeri.

“Con AIRail offriamo ai nostri clienti una catena di mobilità continua, in cui ogni modalità di trasporto può chiaramente giocare ai suoi punti di forza. Le connessioni AIRail aggiuntive miglioreranno ulteriormente la flessibilità di questo viaggio ecologico all’aeroporto di Vienna ”, afferma Andreas Matthä, CEO delle ferrovie federali austriache ÖBB.

“L’ulteriore sviluppo di un aumento della mobilità a misura di cliente è molto gradito ed estremamente importante per Salisburgo. Un viaggio buono e semplice da Salisburgo all’aeroporto di Vienna è una base importante per questo. Con la sospensione del collegamento di volo Salisburgo-Vienna, esso è ora importante continuare a guadagnare slancio nell’area di altre forme di mobilità e garantire buoni collegamenti con Salisburgo “, sottolinea Wilfried Haslauer, governatore di Salisburgo.

I clienti di Austrian Airlines godranno di numerosi vantaggi quando prenotano una connessione AIRail, ad esempio un servizio di connessione garantito, indipendentemente dal fatto che continuino il viaggio in aereo o in treno. Ciò significa che i passeggeri che perdono il volo o il treno in coincidenza a causa di un arrivo inaspettato in ritardo del treno o dell’aeromobile verranno automaticamente riprenotati su un collegamento di viaggio alternativo. I passeggeri di Business Class viaggiano in prima classe e hanno libero accesso alla ÖBB Lounge prima della partenza. Inoltre, i passeggeri di Austrian Airlines possono anche accumulare miglia con AIRail nell’ambito del programma Miles & More. Infine, i passeggeri ricevono anche un buono di ristorazione che possono utilizzare nella carrozza ristorante ÖBB. Il tempo di percorrenza totale tra la stazione centrale di Salisburgo e l’aeroporto di Vienna è di due ore e 49 minuti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.