Tanja Gruber (30), Responsabile della distribuzione delle comunicazioni e delle relazioni con i media, assumerà il ruolo di portavoce aziendale e capo della comunicazione aziendale a titolo provvisorio con effetto immediato oltre alla sua funzione.
Peter N. Thier (47), capo della comunicazione e portavoce di lunga data di Austrian Airlines, ha deciso di lasciare il gruppo alla fine di settembre. Rientrerà nel gruppo Erste in ottobre dopo più di otto anni nel settore dell’aviazione, dove assumerà la carica di Responsabile delle comunicazioni e Vice Responsabile della strategia e delle comunicazioni del marchio.
Fino ad allora consegnerà i suoi argomenti a Tanja Gruber e Barbara Greul. Barbara Greul dirige il dipartimento “Strategia di comunicazione e produzione di contenuti”. Anche Marleen Pirchner, Leonhard Steinmann e Vanessa Schmidt rimarranno persone di contatto per le richieste dei media.
L’amministratore delegato Alexis von Hoensbroech sul cambiamento: “La partenza di Peter è molto dolorosa per noi. In particolare nella recente crisi di questa pandemia senza precedenti, la sua comunicazione equilibrata e professionale ha dato un contributo significativo alla stabilizzazione di Austrian Airlines. Peter ogni successo nel suo ruolo futuro in Erste Group “.