I lavoratori di Jazz Aviation e Exploits Valley Air Services si oppongono all’annuncio della riduzione del servizio


I lavoratori di Jazz Aviation ed EVAS rappresentati da Unifor Local 2002 sono delusi dalla grande riduzione di Air Canada nell’annuncio dei servizi.

“I lavoratori delle compagnie aeree non dovrebbero continuare a sostenere l’onere degli effetti economici di questa pandemia globale a causa delle continue restrizioni ai viaggi”, ha dichiarato Jerry Dias, Presidente nazionale dell’Unifor. “Ciò di cui i lavoratori hanno bisogno è che il governo federale intervenga immediatamente per sviluppare un’efficace strategia delle compagnie aeree che preservi i posti di lavoro canadesi”.

La riduzione del servizio è stata annunciata a causa delle continue restrizioni ai viaggi di COVID-19 come parte della risposta pandemica del governo. Air Canada ha annunciato oggi che circa trenta rotte sono state cancellate e otto stazioni aeroportuali saranno chiuse a tempo indeterminato.

“Comprendiamo appieno la difficile situazione che la pandemia ha creato per l’industria globale, ma i nostri operatori aerei contano sul Primo Ministro per assumere la leadership per supportare e preservare il settore aereo canadese”, ha dichiarato Euila Leonard, Presidente di Unifor Local 2002.

Il 28 marzo 2020, Unifor si è unito ad altri sindacati delle compagnie aeree canadesi nel condividere le preoccupazioni e nel fornire soluzioni per aiutare a riportare stabilità e prosperità nel settore. Unifor ha espressamente invitato il governo a garantire che qualsiasi pacchetto di aiuti erogato a qualsiasi settore, compresi i viaggi aerei, sia accompagnato da condizioni forti e applicabili che garantiscano che i fondi siano dedicati al mantenimento del reddito dei lavoratori attuali e alla creazione di nuove opportunità di lavoro.

Unifor è il più grande sindacato canadese nel settore privato e rappresenta 315.000 lavoratori in tutte le principali aree dell’economia. Il sindacato sostiene tutti i lavoratori e i loro diritti, lotta per l’uguaglianza e la giustizia sociale in Canada e all’estero e si impegna a creare cambiamenti progressivi per un futuro migliore.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.