Alaska trova liquidità per quasi 1,2 miliardi di US$


Alaska Airlines ha trovato quasi $ 1,2 miliardi di prestiti privati ​​per garantire ulteriormente la sua stabilità finanziaria e il futuro durante il periodo di recupero di COVID-19, bilanciando nel contempo la quantità appropriata di liquidità. Il finanziamento del debito sarà finanziato entro il 2 luglio.

Nell’ambito dell’offerta Enhanced Equipment Trust Certificate (EETC), l’Alaska utilizzerà 61 dei propri aerei di proprietà come garanzia per sostenere il debito: 26 Boeing 737-800, 16 Boeing 737-900ER e 19 Embraer 175.

Il velivolo rimarrà gravato fino al rimborso del debito: la Serie A ($ 966 milioni) sarà rimborsata entro il 15 agosto 2027 e la Serie B ($ 208 milioni) sarà rimborsata entro il 15 agosto 2025.

“Siamo orgogliosi di ciò che la nostra gente ha costruito in Alaska. A causa del nostro impegno di lunga data nei confronti della gestione finanziaria conservatrice e di un solido bilancio, abbiamo avuto la fortuna di vedere una forte domanda per la nostra offerta “, ha affermato Shane Tackett, vice presidente esecutivo finanziario e direttore finanziario dell’Alaska. “Con questo finanziamento e le azioni che abbiamo intrapreso per ridurre il nostro tasso di burn in contanti, abbiamo creato una pista di liquidità che compete con i nostri concorrenti più forti.”

Nell’ambito del Payroll Support Program (PSP) ai sensi del Coronavirus Aid, Relief and Economic Security (CARES) Act, McGee Air Services, una consociata interamente gestita da Alaska Airlines che opera in modo indipendente, ha ricevuto finanziamenti per quasi $ 30 milioni. Ciò si aggiunge ai $ 992 milioni sotto forma di una sovvenzione di $ 725 milioni e di un prestito di $ 267 milioni che Alaska Airlines e Horizon Air hanno ricevuto congiuntamente per essere utilizzati esclusivamente per pagare stipendi, salari e benefici ai dipendenti fino al 30 settembre.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.