Alitalia vola all cargo da Roma per New York

il

Al presente, Alitalia Cargo, fa fronte alla necessità di trasportare merci sulla rotta Roma – New York, dove per soddisfare la richiesta, la supplisce con voli ora esclusivamente dedicati, utilizzando velivoli passeggeri.

Anche oggi, come in precedenza, opera settimanalmente o bisettimanalmente a seconda delle necessità con Boeing 777/243ER o B777-3Q8ER. Questi operativi AZ9400/1, non offrono vendita passeggeri.

A seconda del tipo di velivolo, la disponibilità di spazi e’ variabile per cubatura occupata e pesi trasportabili, a seconda delle diverse tipologie di merci.

Sulla rotta ci sono quattro voli settimanali passeggeri da giugno, ma la residua superficie vendibile, non soddisfa la richiesta proveniente dal mercato.

Non si possono fare paragoni, ad esempio, rispetto ad un anno fa, perché, Alitalia operava su New York con 4 voli passeggeri, tre da Roma ed uno da Milano. Anche se dodici mesi fa, il load factor del trasportato passeggeri era diversamente più alto, e quindi, per la quota merci i volumi a disposizione erano più piccoli.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.