Albatechnichs vuole aprire un centro di manutenzione a Forlì

il

“Così porteremo al Ridolfi la manutenzione di grandi aerei”, così ha detto Alessandro Fagotto, titolare della società di manutenzione aeromobili, che vuole aprire un centro per la revisione di velivoli.

La ditta chiama Albatechnichs, con sede a Concordia Sagittaria (VE) e basi operative a Venezia da febbraio 2019 e Tirana sempre dal 2019, dove ha anche un hangar. Una base e’ anche a Milano Malpensa.

Albatechnichs ha una certificazione Part-145 per operare su aerei B737 Classic e NG, oltre agli A320. Sia come Line e pure per base maintenance. Oltre alle cellule, e’ autorizzata ad effettuare interventi su propulsori come lavaggio, ispezioni boroscopiche. Oltre al lavaggio di velivoli.

L’aeroporto di Forlì nei piani di Albatechnichs avrebbe anche funzione di storage e continuous airworthiness di aeromobili restituiti ai lessors. La presenza di una MROs e’ fondamentale in questo tipo di attività. Questa, apparentemente la più azzeccata per un Aeroporto con limitato appeal commerciale, ma più focalizzato in questo tipo di segmento.

A Forlì e’ disponibile un hangar a fianco del terminal utilizzato da SEAF come zona arrivi. Ai tempi della presidenza di Domenico Cempella fu costruito per uso propedeutico per essere ceduto ad una società di manutenzione.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.