Alitalia : tanti dossier nel futuro (e a breve) per Caio e Lazzerini

il

Un analisi, quella fatta dall’articolo pubblicato su startmag.it , su ciò che per Francesco Caio e Fabio Maria Lazzerini, avranno davanti a loro. I tanti dossier aperti sul futuro dell’Alitalia.

L’articolo e’ al link:

Tutti i dossier sul tavolo di Caio e Lazzerini in Alitalia

Si va dalle deleghe alla flotta, dal network al cargo, dal CdA al mercato nazionale e le alleanze internazionali come posizionamento della futura partnership. Se continuare con Skyteam, fuori dalla JV BlueSky a favore di Star Alliance con Lufthansa e United.

Tanti nodi da gestire molto bene, il noto carisma di Caio con le precedenti esperienze sia in campo manageriale con il pubblico e gestionale sul mercato. E’ tuttora presidente di SNAM.

Un Alitalia che sembra andare sullo schema win-win, in realtà visto poche volte , se non negli anni d’oro di Velani e Nordio. Cioè, il Presidente, non di figura, ma parte della gestione comune con l’AD.

Caio, come scrive startmag.it, può essere il corretto assetto per guidare Lazzerini alla prima esperienza da AD. Ma anche una garanzia sui mercati per un cambio di passo sulla gestione di un vettore, che cercherà un suo posizionamento nel mercato. Questo, alla luce della situazione attuale, la quale vede il trasporto aereo in ripartenza, molti vettori stanno scommettendo sul ritorno sui posizionamenti dei network già dall’autunno, quando invece i governi stanno apprendo o chiudendo per la presenza del Covid in maniera pesante sia ad oriente, che ad occidente dell’Europa. Espansioni non certamente attuabili e dove nei comunicati a margine viene riportato il fatto, l’intenzione c’è’, ma forse non di attuerà.

Nell’immagine di Rainews a sinistra Fabio Maria Lazzerini – AD, a destra Francesco Caio – Presidente.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.