UN’ESTATE DI MUSICA A FORMENTERA CON MÚSICA A LES PLACES

il

Da luglio ad ottobre, appuntamenti musicali che spaziano tra diversi generi e stili, nei vari centri dell’isola delle Baleari

Formentera, che ha riaperto l’isola ai turisti dal 21 giugno, dà il via anche quest’estate alla rassegna Música a les Places (Musica nelle piazze), una manifestazione che combina energia, arte e musica con un programma di concerti settimanali in diversi punti dell’isola, tra cui La Savina, Es Pujols, Sant Francesc e Sant Ferran. Dopo lunghe giornate al mare in spiagge di rara bellezza, tra sabbia bianca e acque turchesi, escursioni nella natura tra i 32 percorsi verdi a piedi o in bicicletta, o tour dell’isola alla ricerca di panorami mozzafiato tra fari e mulini a vento, la sera i turisti potranno trascorrere piacevoli serate all’aperto a suon di musica.

Il Consell di Formentera, attraverso il dipartimento di Cultura, ha dato il patrocinio alla manifestazione al fine di arricchire l’offerta culturale dell’isola per i residenti e i turisti. L’isola conferma così il suo forte legame con la musica, nota per aver ispirato, grazie ai suoi scenari naturalistici incontaminati e alla sua tranquilla atmosfera, artisti dello scenario internazionale già a partire dagli anni 60 e 70, tra i quali Gilberto Gil, i Pink Floyd o King Crimson solo per citarne alcuni.

Il programma della rassegna spazia tra diversi generi musicali; latino-americano, blues, soul, rock, heavy metal, jazz. I concerti si svolgeranno in spazi pubblici all’aperto e, per via delle misure di sicurezza, gli spettatori saranno seduti in un’area circoscritta con una capacità limitata, nel rispetto del distanziamento sociale.

Ecco gli appuntamenti:

La Savina

La musica torna nella magica location di La Savina, crocevia e cuore pulsante di Formentera, con Els Dilluns al Port (lunedì al porto), dove ogni lunedì fino al 28 settembre dalle 22.00 si terrà uno spettacolo musicale dal vivo che animerà il Paseo de la Marina nelle calde serate estive.

Es Pujols

Anche la Plaza de Europa di Es Pujols, la zona turistica più conosciuta di Formentera, ospiterà spettacoli live del programma televisivo World Music, con l’esibizione di uno dei veterani di questa rassegna, Antena Libre. Gli spettacoli si svolgeranno tutti i giovedì dalle 22.00, fino al 22 ottobre.

Sant Ferran

Sant Ferran, paese dell’entroterra dal carattere libero, creativo e festoso, noto per mercati dell’artigianato e dell’arte che vengono organizzati nei mesi estivi, ospiterà nella sua piazza principale l’imperdibile appuntamento con Música en Viu (Musica dal vivo), ogni venerdì dalle 22.00 fino al 25 settembre.

Sant Francesc

E nella Plaça de Sant Francesc, l’incantevole capoluogo nonché il più grande nucleo urbano dell’isola, dove sorge l’austera chiesa-fortezza risalente al XVIII secolo, ogni sabato dalle 22.00 fino al 26 settembre si terrà il concerto Jazz a la Plaça della jazz band più amata di Formentera, Jazz&Co.

 

Per informazioni sull’isola di Formentera visita www.formentera.es

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.