British Airways modifica due B777 per trasporto cargo

il

777 no seats to increase cargo capabilityA due aerei#BritishAirways 777-200 a terra sono stati tolti i #sedili e gli interni sono stati spogliati per trasportare più #merci

Il primo volo di un aereo rinnovato è stato da #Pechino per raccogliere DPI per il SSN

La compagnia aerea, con #IAGCargo, ha operato più di 80 voli charter cargo con tonnellate di #DPI

British Airways ha rimosso i sedili e spogliato gli interni di due della sua flotta 777-200 a terra in modo che l’aeromobile possa operare come mercantili e trasportare merci ancora più cruciali in tutto il mondo.

Il primo viaggio di uno di questi velivoli nella sua nuova configurazione sarà a Pechino questo pomeriggio dove raccoglierà DPI per il SSN. L’aeromobile sarà anche utilizzato per trasportare altri beni essenziali come cibo e medicine nel Regno Unito dove richiesto, insieme a regolari spedizioni commerciali.

Con la domanda di viaggi passeggeri ancora molto bassa, lavorando con IAG Cargo, British Airways sta cercando di utilizzare il suo aereo di terra in modo creativo per sostenere la lotta globale contro Covid-19. A marzo, la compagnia aerea ha iniziato a operare servizi di sola merce senza passeggeri, trasportando merci esclusivamente nella stiva. Ad aprile, British Airways ha iniziato a trasportare merci sui propri posti, mentre questi recenti cambiamenti – rimuovendo tutti i posti passeggeri e spogliando gli interni – significheranno che questi velivoli ora hanno spazio per ulteriori 100m³ di carico su ogni volo.

John Cheetham, Chief Commercial Officer di IAG Cargo, ha dichiarato: “Durante questo periodo, abbiamo lavorato con i nostri clienti per fornire soluzioni che consentano ai beni vitali di spostarsi in tutto il mondo. Soluzioni che includono l’opportunità di noleggiare i nostri aerei. Insieme a British Airways, siamo stati lieti di aumentare la capacità di carico di questi aeromobili, supportando i nostri clienti, compreso il SSN, per il trasporto di forniture più critiche. Con la rimozione dei loro posti, questi 777 dispongono ora di ulteriori 100m³ di spazio disponibile per il carico essenziale. ”

British Airways e la sua consociata IAG Cargo continuano a svolgere un ruolo importante nello spostamento delle forniture in tutto il mondo. Hanno già operato più di 80 voli charter per il trasporto di tonnellate di DPI e ventilatori per il SSN, in collaborazione con il governo del Regno Unito. Questo è a fianco del continuo sforzo di rimpatrio della compagnia aerea da parte di residenti nel Regno Unito e di mantenere aperte altre rotte per viaggi essenziali.

Gli aeromobili a cui sono stati tolti i posti sono G-YMMK e G-YMMG.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.